Ci si diverte un mondo nel parco giochi in Austria!!!

Dopo avervi raccontato del parco giochi alle Isole Faroe, oggi andiamo in un altro parco giochi.

Ho trascorso qualche giorno di vacanza in Austria per il lungo ponte. Eravamo in una valle vicino ad Innsbruck dove c’era un bellissimo ghiacciaio che siamo andati a vedere. E’ davvero bellissimo e pensate che lì si scia tutto l’anno!

Tornando io mi volevo fermare per toccare la neve anche lungo la strada ma nessuno mi ascoltava. Ad un certo punto la mamma si è fermata e ha parcheggiato in uno spiazzo dove non c’era la neve e io non capivo il perché.

Dalla strada si vedeva solo un bosco, ma la mamma continuava a non dire niente. Siamo scesi dalla macchina e siamo andati sul sentiero. Dopo pochi passi ho finalmente capito cosa stavamo facendo lì: c’era un bellissimo parco giochi. L’Austria mi piace molto.

Io sono subito corsa via. Dovevo provare tutto!

Il primo gioco che ho provato è stato un percorso in cui ci si doveva arrampicare e camminare su delle corde che non era molto facile.

Alla fine c’era un bellissimo scivolo su cui si andava velocissimi.

Ecco un altro gioco:  la vite senza fine di Archimede. Girando si tira su l’acqua che poi, attraverso uno scolo, va in una vasca e poi fa girare una ruota. 

Un divertimento molto bello era questa zattera che attraversava il lago e che si muoveva tirando una corda.

Ho provato poi a camminare su dei tronchi in mezzo al lago. Non era molto facile e dovevo stare molto attenta a non perdere l’equilibrio, ma il percorso dava davvero l’impressione di avventurarsi in un lago.

Dopo sono andata a fare la cosa più bella di tutto il parco giochi: una carrucola che attraversava tutto il lago. Fantastica!

Si passava molto vicino all’acqua. Quando i piedi la toccavano era freddissima. Sono andata avanti e indietro un sacco di volte è stato davvero bellissimo! Accanto al parco giochi c’era anche un parco avventura che però era chiuso.

Questo parco giochi è stato favoloso e divertente, come quello alle Isole Faroe di cui avevo già raccontato, anche se molto diverso.

Qui provavo anche ad arrampicarmi, ma ho scoperto che è difficilissimo e si fa una fatica assurda.

Comunque mi sono divertita davvero tanto, sarei rimasta lì tutto il giorno e sarei anche tornata l’indomani!

Questa voce è stata pubblicata in Austria, Europa, Il mondo di Valeria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento