Che bello il Bio Parco acquatico Zoom di Torino!

Oggi voglio raccontarvi del Bio Parco acquatico Zoom di Torino dove ho passato una bellissima giornata con i centri estivi della Parrocchia di Valmadonna.

Lo Zoom è un bioparco acquatico all’interno del quale abbiamo trascorso una bellissima giornata tra animali, piscine, rapaci e divertimenti vari. Ve lo racconto.

E’ un bio parco acquatico un po’ diverso dal solito. La presenza di così tanti animali esotici che si possono ammirare da vicino, rende davvero unica questa esperienza. Sono rimasta affascinata da questi pinguini.

Nello stesso luogo è possibile ammirare degli splendidi animali e fare il bagno in una piscina molto grande con sassi e rocce che ricostruiscono lontane spiagge esotiche. Il vetro da cui ammirare i pinguini che nuotano nella loro piscina è davvero un punto di vista particolare. Un vero peccato non potersi fermare ore ed ore a rimirare il loro modo di nuotare così veloce!

Noi siamo arrivati verso le 10 al bio parco acquatico e al mattino abbiamo guardato i suricati che sono animali avvero spettacolari e anche molto teneri. Si fanno coccole e giocano continuamente.

Poco dopo è cominciato lo spettacolo nell’anfiteatro. Abbiamo potuto vedere il volo di alcuni rapaci come l’avvoltoio, l’aquila, il falco, la civetta e molti altri. Quanto mi sarebbe piaciuto poter tenere questi rapaci con il guantone come faceva la loro istruttrice!

In un’altra zona del parco c’erano i lemuri liberi intorno a te. Che belli con quella coda enorme tutta a strisce bianche e nere. Mi sono piaciuti davvero tanto.

Tutti al bio parco acquatico

In un prato abbiamo mangiato tutti insieme in relax il pranzo al sacco che ci eravamo portati.

Il pomeriggio è trascorso in piscina. Io, che mi ero portata la macchina fotografica subacquea, mi sono sbizzarrita in tante performance con gli altri.

pinguini al bio parco acquatico

È stata una giornata proprio divertente e soprattutto diversa dai soliti parchi acquatici a cui sono abituata.

Che ne dite di queste tartarughe? Non sono spettacolari? Adesso ho un altro obiettivo: andarle a vedere dal vivo nel loro habitat!

… chissà se i miei genitori recepiscono???

Questa voce è stata pubblicata in Il mondo di Valeria, Italia, Piemonte e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento