Chi siamo

Sono Liliana. Classe 1973.

Condivido, posto, twitto, navigo, chatto, penso, cerco e… faccio tutto contemporaneamente! Adoro internet e la tecnologia in tutte le sue forme, le sue applicazioni e soprattutto le sue potenzialità.

family travel blogger liliana

Collaboro con diverse compagnie aeree quali Lufthansa e Tap Portugal per raccontare live l’esperienza di volo a bordo, con diversi enti del turismo italiani e stranieri, con Visit Denver e Visit Massachusetts per promuovere le destinazioni raccontando il viaggio, live sui social e sul blog con parole, foto e video.

Lavoro con Tour Operator ed Agenzie di viaggio. Non organizzo viaggi, ma ispiro le destinazioni spingendo i lettori a viaggiare verso le mete che racconto.

Come storyteller mi occupo di promozione turistica raccontando piccole e grandi realtà in giro per il mondo. Lavoro anche con tante piccole agenzie in paesi lontani, dal Nepal al Ghana, per sostenere l’economia locale attraverso nuovi canali non presenti e mostrare le bellezze dei luoghi, per chi è in cerca di nuove mete per il prossimo viaggio.

Organizzo e pianifico personalmente i miei viaggi dalla A alla Z e non sono una maniaca della programmazione. Acquisto quasi sempre solo il volo aereo e lascio che sia la destinazione a pianificare il viaggio, giorno per giorno, in totale libertà: una pagina bianca tutta da scrivere.

Con i giusti accorgimenti al low cost è possibile continuare a viaggiare in famiglia. Il nostro modo di viaggiare, tuttavia, non è un risparmiare a tutti i costi, ma avere il meglio spendendo il meno possibile, ecco perché troverete tanti racconti di esperienze lussuose e costose, ma con tutti gli spunti ed i suggerimenti per acquistarle a prezzi incredibili.

Viaggio da quando aveva 17 anni con mio marito Roberto, che si occupa delle foto e con nostra figlia Valeria, appassionata di robotica e tecnologia che, insieme, abbiamo sempre scarrozzato in giro per il mondo.

Scrivo in italiano e in inglese sul blog, che oggi è diventato punto di riferimento per i viaggiatori. Curo una rubrica in una radio locale a tema viaggi e pubblico numerosi podcast con tanti suggerimenti utili per viaggiare.

L’eccellenza della mia vita: la mia famiglia!

Felice sempre, soddisfatta mai!

family travel blogger liliana

Valeria è mia figlia. E’ nata nel 2001 e scrive nella sua sezione: Il Mondo di Valeria. Anche lei scrive sia in italiano che in inglese.

valeria la più giovane travel blogger d'Italia

Ciao a tutti. Sono Valeria e sono nata nel 2001.

Ovviamente mi piace molto viaggiare e con due genitori come i miei… non potrebbe essere diversamente!

La cosa che preferisco nei nostri viaggi, soprattutto quando sono avventurosi, è seguire mia mamma nelle sue pazzie. Se ci leggete su questo blog, sapete benissimo di cosa parlo e soprattutto vi accorgerete che sono davvero tante! Per lei è normale tirare a tutta velocità una motoslitta, in Finlandia, di notte sul lago ghiacciato, con me dietro, mentre mio papà grida inutilmente di rallentare. Oppure di trovarci su una bellissima spiaggia deserta  dell’Atlantico in Bretagna a fine ottobre e sporgliarci e correre a farci una nuotata, senza costume e neppure un asciugamani con noi, mentre mio papà elenca inutilmente (dalla spiaggia) tutte le possibili malattie che ci saremmo sicuramente prese!

Adoro sciare e in questo caso, per divertirmi sul serio, devo farlo con mio papà perchè la mamma ci fa sempre perdere un sacco di tempo e non arriva mai. Lui invece mi porta in discese bellissime tra le montagne, ma solo quando finalmente riusciamo a convincere la mamma a “riposarsi” un po’! Perchè ovviamente non è in grado di seguirci in certi posti!

valeria la più giovane travel blogger d'Italia

La mia passione per eccellenza è la ginnastica ritmica che pratico da quando avevo tre anni. Nessuno in famiglia la condivide e i miei genitori non riescono proprio a capire come faccia a piacermi così tanto. Ogni anno tentano di convincermi a provare qualche altro sport. Poverini! Non si sono rassegnati neppure dopo tutti questi anni, ma non hanno ancora capito che non riusciranno mai a farmi cambiare idea!

Mi piace tutto quello che è tecnologico e nuovo e da quando sono riuscita finalmente a comprarmi un ipad tutto mio mettendo insieme per quasi due anni regali e gelati vari, ho scoperto un mondo bellissimo.

Ed ora è il momento di questa nuova avventura con la mia sezione Il Mondo di Valeria. Spero vi piacerà e soprattutto aspetto i vostri commenti!

valeria la più giovane travel blogger d'Italia

Roberto Cagnina. Classe 1971.

Visitare Legoland a Berlino (22)

La mia passione per le foto e per i video trova la massima espressione nei viaggi, nei luoghi più lontani e sperduti del mondo dove amo riuscire a cogliere l’istante di una situazione e fissare il momento che resterà indelebile nella memoria.

I viaggi sono per noi una parentesi dalla frenesia della vita quotidiana, scandita da mille appuntamenti e da mille orologi.

Un nuovo viaggio da vedere attraverso l’obiettivo della mia Nikon è per me la possibilità di immortalare emozioni con le immagini.

islanda geotermica sulfatare roberto (17)

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i testi pubblicati in questo blog e le fotografie, sono coperti da copyright, tutti i diritti sono riservati.

Per ogni informazione sulla Privacy Policy di questo blog, cliccare qui.

2 risposte a Chi siamo

  1. Pingback: I 30 migliori blog di viaggio da non perdere assolutamente - Libertà per Viaggiare

  2. Pingback: Guida ai Viaggi Low Cost

Lascia un commento