Chitwan: la mia avventura nel parco nazionale!

valeria-nepal-Chitwan-01

Chitwan è un parco nazionale del Nepal di cui oggi vi voglio raccontare. Dopo aver visto la catena dell’Himalaya dall’alto in volo, ci siamo recati qui.

valeria-nepal-Chitwan-02

La mia visita al parco Chitwan è stata un’avventura molto interessante perché mi ha permesso di vedere per la prima volta i rinoceronti durante il safari con gli elefanti.

valeria-nepal-Chitwan-03

Pensate che sono persino passata vicinissima a dei coccodrilli lunghi anche cinque metri.

valeria-nepal-Chitwan-04

Volevo soffermarmi e raccontarvi in particolare di un incontro che mi è rimasto nel cuore. Ho conosciuto al Chitwan una ragazzina che abitava vicino al posto in cui dormivamo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La sua casa era molto povera, costruita con terra e canne e nella stessa casa viveva insieme alla sua famiglia e anche a suo nonno. E’ stata subito molto gentile con me e mi ha invitato in casa sua a prendere il tè.

valeria-nepal-Chitwan-06

Parlava benissimo inglese, chiacchierava volentieri e mi faceva un sacco di domande sull’Italia. Pensate che mi ha persino chiesto di che casta sono io. Non ci credeva proprio quando le ho detto che da noi non esistono le caste!

Non mi ricordo il suo nome perchè era molto difficile. Ci ha anche portato in giro per il paese. Abbiamo visto cose molto strane e completamente diverse dalle nostre abitudini.

valeria-nepal-Chitwan-07

Al Chitwan siamo anche andati a fare un giro con una canoa che galleggiava a pelo d’acqua ed  abbiamo visto circa più di trenta coccodrilli a pochissimi metri da noi.

valeria-nepal-Chitwan-08

E’ stato davvero impressionante vedere degli animali cosi grossi e pericolosi a pochi passi da noi.

valeria-nepal-Chitwan-09

Dopo la canoa siamo andati in giro a piedi nella foresta e abbiamo visto diversi uccelli e tanti cerbiatti che scappavano veloci al nostro arrivo. Anche le scimmie erano ovunque. Io mi sono avvicinata troppo ad una mamma col cucciolo e questa ha provato ad attaccarmi. Non avete idea dello spavento che mi sono presa! Ho lanciato un urlo fortissimo e mi sono messa a correre più veloce della luce!

valeria-nepal-Chitwan-10

A me questa avventura è piaciuta molto, anche se i miei genitori continuavano a dire che non erano molto convinti di quello che stavano facendo. Abbiamo persino camminato su dei ponti fatti di legno e in sentieri pieni di erba alta proprio come nei film.

valeria-nepal-Chitwan-11

La passeggiata è stata molto interessante anche se faceva molto caldo e abbiamo camminato per tutto il pomeriggio, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato senza dubbio l’incontro con la ragazzina.

valeria-nepal-chitwan-12

 

Questa voce è stata pubblicata in Asia, Il mondo di Valeria, Nepal e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Chitwan: la mia avventura nel parco nazionale!

  1. Pingback: Valeria Cagnina: Non appiattitevi sulla massa. Siate voi stessi! | LeadingMyself

Lascia un commento