Contattaci

Contattaci.

Inviaci una mail per qualsiasi esigenza e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

4 risposte a Contattaci

  1. Buongiorno Liliana,
    Ho acquistato il libro in quanto sono un’appassionata di viaggi..

    Sto programmando una vacanza per quest’estate in Grecia con il mio ragazzo, per fine Agosto/primi di Settembre, prevedendo questo giro:
    – volo dall’Italia per Mykonos con una notte sull’isola
    – 5 notti su Paros o Naxos
    – una notte a Santorini, da dove il giorno dopo prenderemmo l’aereo per tornare in Italia.

    Ho provato a controllare da sola su internet, ma essendoci più possibilità di combinazioni, ed essendo tre tappe, non sono riuscita a trovare da sola la soluzione più economica.
    Inoltre avrei poco tempo per leggere tutti i consigli della guida ed esercitarmi per metterli in pratica tramite i vari programmi del pc, per cui ti vorrei chiedere, essendo una sola settimana di vacanza, e trattandosi di isole, c’è qualche suggerimento per poter risparmiare e “raggirare” l’agenzia?
    Ho sentito diverse agenzie, in modo da trovare il preventivo più conveniente (lasciando loro ampia flessibilità per quanto riguarda i giorni e l’aeroporto di partenza, e le soluzioni di pernottamento), e ad ora il preventivo più economico ricevuto è quello con quota di 480 euro a testa, tutto compreso….
    Dovendo prenotare entro la prossima settimana, per evitare un ulteriore aumento dei prezzi, ti chiedo gentilmente se c’è qualche accorgimento che potremmo utilizzare…
    Abbiamo ipotizzato anche di non prenotare da prima l’hotel/appartamento, ma trattandosi delle Cicladi, e visto il periodo, forse rischieremmo di non trovare una soluzione economica una volta sulle isole.

    P.s.: mi iscritta alla news letter di “Pirati in Viaggio”, ma per ora ho trovato solamente offerte riguardanti altre destinazioni ed altri periodi..

    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e spero, una volta finito di leggere il libro, di riuscire ad utilizzare i preziosi consigli per tutti i viaggi che mi piacerebbe affrontare.

    Alda Bongiovanni.

    • Ciao Alda e grazie per il tuo messaggio.
      Purtroppo con meta e date così fissate e per giunta nel periodo estivo, non si possono fare troppi miracoli. L’unico modo che poteva esserci per risparmiare era quello di prenotare con tanto anticipo (ad esempio dopo Natale erano uscite offerte molto convenienti). E’ impensabile trovare un’offerta per il periodo e la meta che ci si pone. Come spiego nella guida, il modo migliore per risparmiare è quello di non avere meta e periodo fisso.
      Per quanto riguarda l’agenzia, non mi sembra proprio che ti abbiano fatto un prezzo esorbitante, anzi… il discorso non è raggirare l’agenzia che, come ripeto sempre, fa un lavoro ed è giusto che venga pagato, ma divertirsi ad organizzare i propri viaggi.
      Forse, visti i tempi strettissimi ti conviene il loro preventivo e magari ti organizzi per tempo per la prossima volta. Oppure potresti provare a rivolgerti all’Ufficio del Turismo locale. Tieni presente però che per quel periodo più aspetti e più rischi che i voli salgano di prezzo.
      Attiva magari anche le notifiche sulla nostra pagina FB, io se trovo qualcosa lo posto volentieri.
      In ogni caso, ti auguro una bellissima vacanza in un posto meraviglioso!

  2. Ciao Liliana,
    ho trovato molto interessante il tuo libro. Ha proposito della geolocalizzaione sono riuscito ad installare tramite il software cyberghost 5 e a cambiare il VPN e mettendo per esempio quello della florida (miami). Ho provato a fare delle simulazioni per acquistare una crociera nei caraibi ma il costo con VPN italiano o USA è sempre lo stesso convertendolo da dollari a euro. Hai qualche consiglio da darmi, sai perché?
    Per quanto riguarda i voli aerei sempre lo stesso problema. Non dovrebbero esserci meno tasse se si acquista un volo con un VPN dagli usa (milano-miami a/r).
    Grazie per l’aiuto
    Nicola

    • Ciao Nicola e grazie per il tuo commento.
      Premetto che la geolocalizzazione non è ovviamente mago merlino e non risolve sempre e tutti i problemi, ma è semplicemente uno strumento in più. Ti dico questo perché su un volo Milano-Miami è praticamente impossibile che tu riesca a trovare differenze. I voli di solito convengono se stai cercando voli interni magari di posti sperduti. Avere listini separati per i diversi paesi è illegale, per questo le compagnie (ad esempio di navigazione) cambiano e variano parecchio e continuamente i prezzi. Per fare in modo che pochi si accorgano della cosa. Detto questo ho provato anche ora, prima di risponderti, e i prezzi che trovo per le crociere sono diversi, non sono solo convertiti in dollari/euro ma ci sono parecchie differenze. Temo che tu non stia usando la geolocalizzazione, ma tu abbia variato solo lingua e moneta, in quel caso il prezzo sarà identico.
      Nella sezione documents in alto a sinistra del sito ci sono tutti i tutorial con tutte le varie casistiche. Ti consiglio magari di verificare le operazioni partendo da lì.
      Buona ricerca!

Lascia un commento