Denver. In partenza per la Mile High City USA

i parchi di denver

 

Eccomi di nuovo in partenza, pronta a portarvi con me in un nuovo viaggio, da sabato 14 maggio. La destinazione saranno gli USA.

Grazie ad una collaborazione con Lufthansa e Visit Denver, entrambi soci della Visit Usa Association Italia, la mia prossima meta è Denver, la Mile High City USA.

Visit Usa Association Italy, Lufthansa e Visit Denver

Lufthansa ha aperto proprio l’11 maggio scorso un nuovo collegamento: da Monaco ci saranno voli diretti per Denver in Colorado, oltre ai collaudati voli da Francoforte e noi siamo qui, pronti a raccontarvelo.

Un grande onore questo nuovo viaggio anche se, a differenza di quanto solitamente accade, partirò da sola. Roberto, vista l’imminente stagione estiva è super impegnato con il lavoro e Valeria è alle prese con i suoi mille progetti tech e con gli appuntamenti come assistente a Milano ai corsi di robotica.

Ho pensato comunque di cogliere questa opportunità per raccontarvi Denver che andrò ad esplorare in una veste che, per me che viaggio sempre in famiglia, è forse un po’ insolita e diversa.

Il soggiorno a Denver

Visit Denver ci assisterà in città per farci vivere “as local” l’esperienza di questa poliedrica città, partendo dalla nostra base in città centralissima, proprio nel downtown.

Direttamente sul loro sito c’è una sezione in italiano con tanti suggerimenti spunti ed opportunità che aiuteranno ad organizzare la visita.

four season hotel denver piscina

Sarò ospite del Four Season Hotel e cercherò di farvi viaggiare con me, portandovi alla scoperta di questa catena diffusa in tutto il mondo e – perché, no? – anche sulla piscina riscaldata della terrazza che ha tante particolarità uniche che vi racconterò, per godere insieme del relax più esclusivo.

A #Denver il @FSDenver è una scelta perfetta. #LHtoDenver Condividi il Tweet

Denver raccontata live

Sarò sempre connessa per raccontarvi live ciò che vedrò, per farvi conoscere meglio questa città, trasmettervi le mie emozioni e aspetto i consigli che vorrete darmi su queste pagine e su tutti i canali social.

Sapevate che la città in primavera è perfetta per splendidi scatti fotografici che amo così tanto, grazie all’esplosione colorata della natura coi suoi fiori multicolori?

skyline di denver al tramonto

Al Denver Museum of Nature e Science è in corso proprio ora Robot Revolution. Valeria quando l’ha saputo mi ha immediatamente assicurato che prima che finisca un salto dovrà farlo per forza anche lei!… per forza?!?

#robotrevolution a #Denver è tutta da vedere! #LHtoDenver Condividi il Tweet

Fino al 7 agosto è possibile esplorare il mondo della robotica ed interagire con una collezione di robot all’avanguardia provenienti da tutto il mondo. Il supporter è niente meno che Google, che dire, sicuramente una garanzia!

Colorado tra mito e leggende

Purtroppo non avrò il tempo necessario per scoprire il Colorado nel dettaglio come amiamo fare di solito e come abbiamo fatto ad esempio con il nostro on the road in Florida, ma mi limiterò alla città e rimedierò sicuramente un’altra volta.

Il Colorado è nell’immaginario collettivo una sorta di terra promessa dei cercatori d’oro, terra di cowboy ed avventurieri.

Quale scelta migliore per noi che amiamo così tanto le attività outdoor di ogni genere? Andare alla scoperta del mito del West tra storia e leggende degli Indiani nativi, magari proprio a cavallo come i veri cowboy e vivere l’esperienza dei primi cercatori d’oro.

denver e le montagne rocciose

Vi racconterò nel dettaglio una Denver particolare che si aggiungerà alle tante attrazioni che la città offre: distillerie, arte, parchi divertimenti, musei curiosi come quello della locomotiva e soprattutto birre.

Sapete che proprio a Denver esiste il più grande birrificio del mondo e che Denver produce più birra di ogni altra città del pianeta? Più di 200 birre vengono prodotte qui.

La città di Denver tutta da esplorare

La città di Denver ha quartieri unici, così caratteristici con il loro sapore multietnico, con la loro arte, con la vita notturna ed i mercati. Andrò alla ricerca dei luoghi in cui fare shopping sfrenato, sempre con un occhio al low cost ed alle occasioni come faccio di solito: qualità al giusto prezzo.

denver e i suoi quartieri unici

A proposito, sapete che è appena stata inaugurata la nuovissima Airport Rail Line? Al costo di soli 9$ si raggiunge comodamente la Union Station (che da sola merita un discorso a parte) e quindi il downtown cittadino dall’aeroporto internazionale in 37 minuti. Comodo, no?

#Denver con #AirportRailLine dall' #aeroporto in città con 9$. #LHtoDenver Condividi il Tweet

Sapevate poi che a Denver sono davvero tanti gli appuntamenti gratuiti di qualità?

Il Denver Day of Rock è un’enorme festa con decine di concerti completamente gratuiti, oppure gli Artisti a Denver, per un appuntamento fisso che unisce arte, musica, pittura, fotografia, scultura, tessuti e molto altro.

i parchi di denver in bicicletta

Le Montagne Rocciose

Dal relax nei numerosi parchi cittadini, ammirerò il tramonto sulle Montagne Rocciose, proprio là dove esiste la strada asfaltata più alta degli Stati Uniti con i suoi 4.350 metri.

Siete pronti a condividere questa poliedrica città dal carattere deciso, come decisi sono i cow boy ed i cercatori d’oro che ne hanno fatto la storia?

Seguitemi! L’appuntamento è sul blog e su tutti i nostri canali social seguendo l’hashtag:

#LHtoDenver

#Denver tutta da scoprire! #LHtoDenver @visitdenver @VisitUSAItaly Condividi il Tweet

denver in estate

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in America, USA Stati Uniti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Denver. In partenza per la Mile High City USA

  1. Pingback: Four Season Hotel Denver, dove lusso e comodità si fondono

Lascia un commento