Festa della Rete: ho incontrato Quintarelli!

festa della rete manifesto

Di ritorno dal blog tour “Percorsi nella Venezia Orientale” ho avuto il privilegio di partecipare alla Festa della rete a Rimini.

festa della rete rimini

Festa della rete

Per me è stato un evento divertentissimo ed educativo. A Rimini ho avuto la possibilità di trovare una realtà completamente diversa da quella di Alessandria in cui vivo.

festa della rete rimini conferenza di quintarelli

Lì ho incontrato informatici e persone che ne sapevano tantissimo di web e internet. Persone molto preparate professionalmente da cui ho davvero tanto da imparare.

festa della rete rimini ho conosciuto quintarelli

Incontro con Stefano Quintarelli

Uno di questi è sicuramente Stefano Quintarelli . Purtroppo i suoi interventi sono troppo difficili per me e con tutta la buona volontà che avevo di ascoltarlo, devo ammettere che non ho capito molto. Quello che mi ha colpito del nostro incontro è stata sicuramente la sua umiltà. E’ una persona famosa che tutti cercano, era circondato da mille persone e ha avuto il tempo di fermarsi a parlare con me.

festa della rete rimini la dedica di quintarelli

Dedica tesina

Pensate che non solo mi ha salutata, ma mi ha anche fatto una dedica speciale sulla mia tesina in cui avevo citato un suo post. La cosa più divertente è che aveva appena concluso il suo intervento dicendo che lui non tiene nessun archivio cartaceo e trasforma tutto il cartaceo in digitale. Quando ha visto la mia tesina… me ne ha chiesta una copia cartacea!

Mi ha persino dato un bacio e mi ha presentato ad alcune persone che erano con lui. Mi sono alquanto stupita quando alcuni di loro hanno affermato di conoscermi dal web!

festa della rete rimini instagram e instagrammer

Questi due giorni per me sono stati molto importanti perché ho imparato tantissimo e ho ascoltato diversi panel, da quelli che parlavano di cyberbullismo in cui ha parlato Barbara, una mentor del Coderdojo di Milano, a quelle che parlavano di social network e persino di gioielli fatti con le foto di Istangram in cui ha parlato Gianpiero, un altro mentor di Coderdojo che già conoscevo.

festa della rete rimini cyberbullismo coderdojo

Food

C’era anche la parte food, per fortuna, altrimenti mio papà si sarebbe annoiato a morte! E’ stato molto bello quando lui ha preso parte ad uno showcooking mettendosi a cucinare, cosa che gli piace tanto.

festa della rete rimini manifesto

Mi è dispiaciuto che non fosse per niente presente la parte dei travel blogger, ma pazienza, magari il prossimo anno mi propongo io!

festa della rete rimini showcooking papà

Alla sera abbiamo anche incontrato Simona, una carissima amica travel blogger e suo marito e abbiamo cenato insieme!

Sono contenta di essere riuscita a convincere i miei genitori a fare questa “piccola” deviazione perchè è stata davvero un’esperienza unica!

Si sono divertiti anche loro, sicuramente il prossimo anno farò meno fatica a convincerli!

festa della rete rimini

Questa voce è stata pubblicata in Emilia Romagna, Il mondo di Valeria, Italia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento