Four Season Hotel Denver, dove lusso e comodità si fondono

four season hotel denver

Four Season Hotel Denver, come sapete se mi seguite sui social, in occasione della mia collaborazione con Lufthansa e Visit Denver ed eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza.

La mia esperienza al @FSDenver: semplicemente perfetta! #Denver #LHtoDenver Condividi il Tweet

Four Season Hotel Denver

L’hotel è situato direttamente nel downtown, 14th Street, proprio a due passi dalla vivacissima 16th Street, nucleo vitale della città, del passeggio e dei negozi più cool.

four season hotel denver camera con vista

Veloce check-in e mi accoglie la camera situata al 16° piano. Ampia, spaziosa e luminosa con una vista sulla città e, nelle giornate di sole, lo sguardo spazia fino alle Rocky Mountains e si possono ammirare splendidi tramonti.

four season hotel denver camera con vista

Ricordate che Denver, la Mile High City è la città con oltre 300 giorni di sole all’anno? Informazione molto utile per organizzare il soggiorno.

four season hotel denver camera con vista

La camera è perfetta e dotata di ogni comfort. Ottima l’idea della doppia sedia con ruote che permette di lavorare al computer senza dover necessariamente fare i turni.

La mia camera al @FSDenver, la vista dal 16° piano è spettacolare. #Denver #LHtoDenver… Condividi il Tweet

Ampi spazi per appoggiare ed appoggiarsi, televisore molto grande e lo stesso dicasi per gli armadi disponibili, ovviamente con cassaforte e ombrello e ferro da stiro all’interno. Insomma, qualsiasi cosa vi serva, la troverete.

four season hotel denver camera con vista

Il personale al piano è poi sempre disponibile e gentile per qualsiasi richiesta e vi sistema la camera… quasi ogni volta che uscite!

Il nostro benvenuto, molto gradito, è stato con stuzzichini ed una selezione di birre artigianali di cui la città di Denver è famosa. Il biglietto, rigorosamente scritto a mano e persino in italiano, dà il tocco di classe per cui la catena è famosa nel mondo.

four season hotel denver benvenuto

Il bagno rilassa solo a guardarlo. Sapienti accostamenti di architettura e gestione degli spazi a raffinati mosaici in pietra.

four season hotel denver camera lusso e relax

Il tutto con il tech a portata di mano, come il televisore integrato nello specchio e i lavandini in vetro retroilluminati. La notte è un piacere guardarli.

four season hotel denver tv integrata nello specchio del bagno

Ovviamente anche qui, tutto ciò che serve è a disposizione. La doccia, in pietra anch’essa, dispone di un grosso soffione e le porte a vetri di separazione degli ambienti sono eleganti ed ampliano gli spazi.

Colazione al Four Season Hotel denver

four season hotel denver colazione

La colazione al Four Season Hotel Denver è un’esplosione di sapore, sia che prediligiate il dolce che il salato.

#Colazione dai sapori unici al @FSDenver, da provare! #Denver #LHtoDenver #visitdenver Condividi il Tweet

four season hotel denver colazione

Poteva forse mancare il più classico dei pancake alla nostra colazione?

four season hotel denver colazione

Il gentilissimo Jim Gattau, direttore PR, dopo una colazione semplicemente esagerata, mi ha poi accompagnata alla scoperta dell’hotel.

four season hotel denver colazione

Abbiamo potuto vedere come fervono i lavori nelle cucine dove gli addetti si occupano del proprio settore di competenza con rapidità e professionalità.

four season hotel denver colazione

Guardate come viene realizzato un fiore per decorare le torte.

four season hotel denver

Pensate che all’interno della cucina viene acceso il fuoco con un tipo di legna particolare per dare il giusto aroma ad una selezione di bistecche.

four season hotel denver cucine

I piatti vengono serviti con raffinatezza ed eleganza ed anche la “semplice” colazione diventa una delizia per gli occhi e per il palato.

Ambienti ed arte al Four Season Hotel Denver

four season hotel denver sala meeting

L’hotel dispone di sala meeting dagli enormi lampadari di grande effetto.

arte al four season hotel denver

Anche all’interno del Four Season Hotel Denver entra l’arte della città con raffinate opere disseminate per le zone comuni e nelle suite.

arte al four season hotel denver

In fase di prenotazione, se viaggiate in famiglia, vengono richiesti il nome e l’età dei vostri figli. L’hotel si prodigherà per predisporre un omaggio di benvenuto ai bambini in funzione della loro età.

four season hotel denver

Un’auto – e che auto! – è a disposizione dei clienti per qualsiasi esigenza, anche per gli spostamenti da e per la Union Station.

spa e centro benessere al four season hotel denver

Spa e Centro Benessere al Four Season Hotel Denver

Ovviamente al Four Season Hotel Denver non poteva certo mancare la spa, tempio del relax più elegante e raffinato.

spa e centro benessere al four season hotel denver

Che voi prediligiate un massaggio o la cura delle unghie di mani e piedi, che io ho provato unitamente ad un bicchiere di birra di Denver, qui troverete quello che fa per voi in un ambiente che rilassa solo a guardarlo.

La #SPA del @FSDenver. Relax e benessere con piscina esterna riscaldata. #LHtoDenver #Denver… Condividi il Tweet

spa e centro benessere al four season hotel denver

La cromoterapia durante il pediluvio, la musica di sottofondo, il personale gentile e preparato… cosa volere di più?

spa e centro benessere al four season hotel denver

Ovviamente l’immancabile acqua aromatizzata agli agrumi e frutta secca qua e là da gustare tra un trattamento e l’altro mentre si aspetta o ci si riposa per una piccola pausa.

spa e centro benessere al four season hotel denver

Il benessere al Four Season Hotel Denver non è certo finito: trattamenti viso, corpo, massaggi di ogni genere e trattamenti di coppia in un ambiente raffinato. Sapete vero che questi sono quelli che io prediligo?

palestra al four season hotel denver

A disposizione degli ospiti una grande palestra con ogni tipo di attrezzo per mantenersi in forma e proseguire i propri allenamenti, il tutto sulla vetrata della piscina esterna.

piscina esterna riscaldata al four season hotel denver

La piscina esterna riscaldata è un piccolo gioiello del Four Season Hotel Denver. Una vera oasi lussureggiante al terzo piano con poltrone comodissime e tante piante tipiche della zona.

four season hotel denver vista notturna sulla città

Capita poi, complice il jet lag e qualche telefonata di lavoro che arriva in piena notte, di svegliarsi e rigirarsi nel comodissimo ed enorme letto della propria camera.

relax al four season hotel denver

La vista che si può ammirare dal 16° piano, distesi sul letto mentre fuori albeggia, è a dir poco spettacolare. Ho dormito sempre con le tende aperte per ammirarla.

relax al four season hotel denver

Che fare allora anche se sono le 4 di mattina? Semplice. Sintonizzare su un canale di ottima musica il televisore integrato nello specchio del bagno, riempire la vasca ed aromatizzarla con i sapori Occitani che trovate in camera e… Buongiorno Mondo!

suite presidenziale al four season hotel denver

Entrare in una suite presidenziale al Four Season Hotel Denver

Il mattino dopo il Four Season Hotel Denver ci regala ancora un’altra occasione unica.

suite presidenziale al four season hotel denver

Non capita certo tutti i giorni di poter ammirare una suite presidenziale, non credete? E’ semplicemente enorme e c’è persino un pianoforte a coda.

Entrate con noi nella #suite presidenziale del @FSDenver! #Denver #LHtoDenver @visitdenver Condividi il Tweet

suite presidenziale al four season hotel denver

Gli ambienti sono curati e questa suite ospita normalmente personaggi importanti dello sport e dello spettacolo oltre a principi e sultani arabi.

suite presidenziale al four season hotel denver

Ovviamente il costo è impossibile per noi comuni mortali, qui non si parla certo di low cost, ma avere la possibilità di vederla dall’interno è proprio curioso e ho pensato che avrebbe fatto piacere anche a voi poterla ammirare.

Sì, #Denver è una città che sa stupire! @FSDenver #LHtoDenver #Denver @visitdenver Condividi il Tweet

suite presidenziale al four season hotel denver

Che ne dite di questo bagno? Per me la vasca con vista sulla città è il top del top!

suite presidenziale al four season hotel denver





 

 

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in America, Provati per voi, USA Stati Uniti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento