L’intervento di Valeria Cagnina alla Fiera di Modena Children’s Tour

intervento di valeria alla fiera di modena children's tour panel giromondo

Un panel alla Fiera di Modena, il Children’s Tour, dedicata ai viaggi con bambini, che vi avevo anticipato nel quale sono stata invitata come la più giovane travel blogger d’Italia a parlare di viaggi dal mio punto di vista di teenagers con altre mamme blogger che viaggiano per il mondo con i loro bambini e lo fanno tutte in maniera diversa.

intervento di valeria alla fiera di modena children's tour incontro blogger

Una fiera interessante e divertente con laboratori, parchi avventura, natura, cucina e stand in cui abbiamo incontrato vecchie conoscenze.

intervento di valeria alla fiera di modena children's tour piante mati

Vi ricordate del mio post sui vivai Mati di Pistoia?

intervento di valeria alla fiera di modena children's tour laboratori

Un incontro e un dibattito nel quale si è parlato di tanti argomenti: dai viaggi, alla tecnologia, alla mia nomina a Digital Champion, fino alla scuola e alle assenze per i viaggi, argomento che interessa sempre di più le famiglie.

E’ possibile andare a scuola e viaggiare? E’ possibile fare seriamente entrambe le cose? Si deve per forza rinunciare a viaggiare per la scuola? O si deve rinunciare alla scuola per viaggiare?

intervento di valeria alla fiera di modena children's tour panel giromondo

Queste e tante altre le domande delle mamme nel panel. Ognuna ha portato la sua personale esperienza e le sue idee. C’era persino Ruth che gira il mondo da diversi anni con suo figlio e pratica la world schooling.

Io, nel mio intervento ho portato la mia idea e ve la propongo in questo video, seguita dall’intervento di mia mamma a cui hanno fatto altre domande.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo o no?

Viaggiate coi vostri figli o avete rinunciato per via della scuola?

Sconti e omaggi per tutti i lettori

Ma le sorprese della mia partecipazione non sono ancora finite! Sapete che a tutti i nostri lettori sono riservati sconti e omaggi dedicati? Un ottimo sistema per approfittare di questa primavera che arriva per tante gite fuori porta con i vostri bimbi.

Per poterne usufruire sarà sufficiente scrivere entro il 30 aprile (mi raccomando, la data è tassativa!) alle mail che riporto indicando il codice GIROTONDO15.

Ecco dove poter avere gli sconti:

Hotel Due Mori di Marostica: (il bellissimo hotel di Monica) sconto del 10% per soggiorni dei genitori entro il 31/08/15 e gratis per i bambini fino a 10 anni. Scrivere a info@duemori.it

Alberghi della Val di Fiemme in Trentino: sconto del 15% per le vacanze estive. Scrivere a booking@visitfiemme.it

Cittadella: Giro in barca delle mura, sconto di 2 euro per fare il giro del fossato in barca. Scrivere a turismo@comune.cittadella.pd.it all’attenzione di Elena.

Girolibero: tour operator specializzato in vacanze in bicicletta. Offre una borsa per bicicletta gratuita che verrà spedita a casa. Affrettatevi a scrivere a info@girolibero.it

intervento di valeria alla fiera di modena children's tour panel giromondo

Questa voce è stata pubblicata in Emilia Romagna, Il mondo di Valeria, Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento