La spettacolare Roma in bicicletta!!!

Roma in bicicletta valeria guarda san pietro

Dopo avervi parlato del Coderdojo a Milano, restiamo ancora in Italia. Oggi voglio raccontarvi di una mia breve vacanza a Roma.

Roma in bicicletta una breve vacanza

Roma in bicicletta

Al mattino siamo andati a vedere i Musei Vaticani con una suora che ci ha spiegato il rapporto tra arte e fede in un modo molto interessante. Ovviamente abbiamo visto solo una parte dei musei, una piccola parte, ma la visita è stata davvero al top.

Noi per prima cosa siamo andati in un posto dove con il supporto di video ed immagini ci sono state illustrate tantissime curiosità a proposito della Cappella Sistina.

Roma in bicicletta visita alla cappella sistina

Musei Vaticani

Dopo aver appreso tanti particolari interessanti, siamo finalmente entrati all’interno. E’ stata davvero un’esperienza unica. Gli affreschi sono spettacolari, dentro non si può parlare e purtroppo ci si può soffermare proprio poco.

Un po’ perché da vedere c’è veramente un sacco di roba, un po’ perché sono davvero infiniti i turisti che vogliono entrare. Una marea di gente proveniente da tutto il mondo che viene ad ammirare questo capolavoro.

Roma in bicicletta visita ai musei vaticani

Nella Basilica di S. Pietro abbiamo ammirato La Pietà di Michelangelo e tutta la cattedrale. All’interno ci sono un sacco di statue e affreschi, ognuno con la sua storia. Non basterebbe un anno qui dentro per conoscere tutto. La cupola poi dovete sapere che è davvero alta.

Roma in bicicletta un panino al duecentogradi

A pranzo abbiamo mangiato ai Duecento Gradi un posto che vi raccomando davvero, proprio lì vicino. Fanno una marea di panini davvero buonissimi.

Roma in bicicletta dentro la fontana di villa borghese

Villa Borghese

Al pomeriggio abbiamo affittato le bici e siamo andati a fare un giro a Villa Borghese. Visto il caldo che faceva io e mi cugino ci siamo divertiti un sacco a bagnarci nelle fontane e a schizzarci l’acqua.

Roma in bicicletta villa borghese

Abbiamo pedalato parecchio quel pomeriggio in giro per Roma e mio cugino… guardate che foto si fa fare!

Roma in bicicletta piazza di spagna

Piazza di Spagna sia dall’alto che dal basso. In bici ci vuole davvero un attimo a muoversi.

Roma in bicicletta castel sant'angelo

Qui il gruppo al completo davanti a Castel Sant’Angelo e poi a Trastevere un quartiere davvero bello che mi è piaciuto, pieno di locali e ristorantini.

Roma in bicicletta vatican apartments

Finalmente siamo arrivati al nostro appartamento. Era tardissimo. Abbiamo sbagliato strada e siamo finiti in bicicletta sul Gianicolo. Una fatica immane! Se decidete di girare per Roma in bici… controllate bene le mappe!

Roma in bicicletta la pietà di michelangelo

E’ stata una giornata piena di emozioni e di divertimento. Io e mio cugino eravamo sempre i primi e abbiamo riso tanto a prendere in giro gli ultimi. Roma è davvero una bella città!

Roma in bicicletta

Questa voce è stata pubblicata in Il mondo di Valeria, Italia, Lazio e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La spettacolare Roma in bicicletta!!!

  1. Pingback: Segway a Roma: istruzioni per l'uso

Lascia un commento