La laguna degli iceberg in Islanda.

laguna panorama ghiacciaio

Vorrei raccontarvi della laguna degli iceberg in Islanda dove sono andata qualche anno fa con la Norrona e in poco tempo abbiamo girato molto di questo paese: dalla laguna degli iceberg a sud fino a una specie di laguna blu al nord.

strada panorama family travel blogger

Siamo arrivati in Islanda con la Norrona, la nave partita dalla Danimarca e giunta in questa meravigliosa isola dopo aver toccato le Isole Faroe. Attracco al mattino presto, siamo partiti subito con la macchina e abbiamo raggiunto la laguna verso metà giornata.

laguna iceberg islanda

Lì abbiamo ammirato per un po’ gli iceberg e abbiamo visto diverse foche che dall’acqua ci guardavano un po’ incuriosite per poi tornare sott’acqua.

laguna mezzo anfibio family travel blogger

Utilizzare il mezzo anfibio, una specie di barca con le ruote , per curiosare intorno alla laguna ed ammirare gli iceberg da vicino è davvero bellissimo.

laguna iceberg mezzo anfibio

A bordo ci hanno illustrato la storia della laguna, il perché si è formata in questo ecosistema insolito, il movimento delle correnti e i diversi colori dei pezzi di ghiaccio che variano a seconda della loro età: i più chiari sono i più giovani mentre quelli neri sono i più antichi.

laguna ghiaccio valeria

Lì sull’imbarcazione ci hanno fatto anche toccare e assaggiare un pezzo di ghiaccio con cui io ho giocato parecchio bagnandomi tutta.

laguna spiaggia ghiaccio

Dopo siamo andati dall’altra parte del ponte sulla spiaggia fatta completamente di sabbia lavica nerissima.

family travel blogger

Sulla spiaggia c’erano alcuni iceberg più piccoli su cui abbiamo fatto le foto ma bisognava stare attenti a scappare quando arrivavano le onde più alte, giusto per non bagnarsi ancora di più di quello che già ero.

 iceberg foca

Mi è piaciuto vedere le foche nuotare libere, è sicuramente la cosa che più ho apprezzato di questo luogo così strano. Anche questi enormi blocchi di ghiaccio giganti, così come l’Islanda in generale: ha dei paesaggi unici che sembrano quelli della luna o di Marte.

 iceberg valeria ghiaccio family travel blogger

Questa voce è stata pubblicata in Europa, Il mondo di Valeria, Islanda e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La laguna degli iceberg in Islanda.

  1. Pingback: Visitare Jokursarlon iceberg nella laguna più bella d'Islanda! - Family Travel Blogger Liliana Monticone

  2. Pingback: Dove vedere le foche tutto l'anno gratuitamente: Chatham - Travel Blogger Liliana Monticone

Lascia un commento