L’intervento di Valeria allo SMAU

intervento di valeria allo smau

Il 30 aprile scorso sono stata invitata alla Smau, dove, insieme ai Digital Champions piemontesi, abbiamo raccontato le realtà del nostro territorio, cosa stiamo facendo concretamente e cosa vorremmo fare.

Intervento di Valeria allo Smau

Inutile dire che per me, oltre che un piacere, è sempre un grande onore essere invitata, soprattutto quando accade in una manifestazione così importante come lo Smau.

In occasione di questa presentazione e della novità di quest’anno dei Digital Champions, sono tante le testate ed i blog che hanno parlato di me.

Pensate che sono finita addirittura su Rainews e sono stata intervistata da SmauTV, potete vedere qui la mia intervista:

La mia contentezza ha toccato l’apice quando mi è stato consegnato il pass come relatore, un ricordo che sicuramente conserverò per tanto tempo.

Al mio arrivo sono stata accolta da Oscar ed Elisa e ho poi avuto modo di conoscere tutti gli altri Digital Champions presenti. Sì perché dovete sapere che con la scusa che sono la più piccola tutti mi conoscono, ma io non conosco tutti e non riesco a ricordarmi proprio di tutti!

intervento di valeria allo smau (2)

Ho fatto un bel giro allo Smau dove sono stata attratta dalle stampanti 3D presenti al FabLab di Biella e lo stand della Hoepli mi ha aperto un mondo. Non pensavo potessero esistere tutti quei manuali insieme. Li avrei letti tutti uno dopo l’altro!

Volete sapere di cosa ho parlato durante il mio intervento? Ovvio no? Di Coderdojo e del mio blog, di Arduino, del mio robot, delle mie passioni.

Ho ricevuto tantissimi complimenti, ma quello che vorrei dire a tutti è che non faccio grandi cose: coltivo semplicemente le mie passioni e faccio quello che mi piace!

Ed ora, se vi va, ecco il mio intervento!

Avevo già raccontato anche sul blog dei Digital Champion la mia giornata ed ora, finalmente, riesco anche a pubblicarla sul mio blog!

Un grazie particolare lo devo a Chiara Albicocco del IlSole24ore: con una professionista come lei è tutto molto più facile e poi un grazie di cuore a tutti i Digital Champions che mi trattano davvero come una mascotte!

Questa voce è stata pubblicata in Il mondo di Valeria, Italia, Piemonte e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento