Piante Mati: la mia scoperta dei vivai.

piante mati azienda

Come vi ho già anticipato nel post precedente, oggi vorrei parlarvi dell’azienda dei fratelli Mati che mi ha particolarmente interessato. Come sapete quest’anno ho curato il mio orto da sola per la prima volta, quindi trovarmi all’interno di un’azienda vivaistica è stato per me davvero avvincente.

piante mati prato

Se poi considerate che, da quando sono nata, io vivo praticamente tra ufficio e capannone, all’interno della ditta dei miei genitori, capite ben che andare a curiosare da un’altra parte e vedere come lavorano gli altri, è stato ancora più interessante.

Piante Mati

Al nostro arrivo abbiamo incontrato Andrea che ci ha parlato un po’ dell’azienda vivaistica Piante Mati e della sua passione per la musica. Pensate che è riuscito a collegare azienda e passione creando spazi dove la natura si fonde con l’arte.

piante mati entrata ristorante

Il secondo fratello che abbiamo incontrato è stato Paolo che ci ha parlato della sua passione per la cucina. Come si unisce questa passione ad un’azienda vivaistica? Semplice. Un anno fa un vecchio magazzino è stato trasformato in un ristorante agrituristico dove vengono tenuti anche corsi di cucina per bambini che hanno grande successo.

toscana fair pranzo

Ristorante agrituristico

Preparano anche pranzi di lavoro, organizzati benissimo per far risparmiare tempo grazie al web e dispongono anche di una zona più appartata, dove noi abbiamo mangiato, gustando un pranzo raffinatissimo.

piante mati cortile

Dopo abbiamo fatto un giro per il vivaio, dove abbiamo visto una stazione metereologica e l’orto a cassoni, da dove vengono prese le erbe per la cucina e tutti i diversi giardini da dimostrazione con dei prati bellissimi.

piante mati trasporto

Siamo andati a vedere quella che chiamano l’Accademia, dove ci sono stati mostrati i diversi giardini realizzati e una vista d’alto dell’azienda realizzata con un drone che mi sarebbe davvero piaciuto vedere all’opera.

piante mati viale

Nell’Accademia abbiamo anche incontrato il terzo fratello, Francesco che è appassionato di tecnologia e grazie a lui quest’azienda è stata una delle prime ad avere un sito internet.

 lasagnette verdure

Il pranzo nel ristorante agrituristico è stato davvero gradito da tutti. Il cibo, oltre ad essere buono, era davvero raffinato.

piante mati toscana fair secondo

Quest’azienda mi è piaciuta molto per diversi aspetti: sia per il loro modo di lavorare, sia per le molte iniziative intraprese all’interno.

piante mati dolce mousse con scaglie di cioccolato

Questa voce è stata pubblicata in Il mondo di Valeria, Italia, Toscana e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento