Ragazzi alle terme di Monaco in Germania

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania scivoli

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania

Di ritorno dalla nostra crociera fluviale sul Danubio ci siamo fermati vicino a Monaco alle Terme di Erding.

Ne avete mai sentito parlare? Non ci crederete mai, ma i ragazzi alle terme di Monaco in Germania si divertono come matti!

Avete mai sentito parlare del Galaxy Erding? Io vi racconterò proprio di questa zona. E’ quella che mi è piaciuta di più in assoluto e all’interno della quale ho passato praticamente tutta la mia giornata.

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania scivoli

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania

Siamo entrati alle terme al mattino e dopo aver fatto un breve giro di perlustrazione io mi sono subito fiondata nella zona Galaxy.

Dovete sapere che questa è il mondo degli scivoli d’acqua più grande di tutta Europa. C’erano scivoli di tutti i tipi all’interno di un mega edificio che aveva al centro una scala con diversi piani, dai quali partivano gli scivoli più diversi.

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania scivoli

Al piano terra c’erano quelli per bambini da 3 a 6 anni, del tutto simili a quelli dei più grandi, ma più corti e meno pendenti.

Ho cominciato a correre da uno scivolo all’altro e ho fatto davvero mille volte le scale. Ve l’ho detto o no che i ragazzi alle terme di Monaco in Germania vivranno una giornata super?

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania piscina

Lo scivolo che mi è piaciuto di più è stato quello all’interno del quale si scendeva per un tratto all’interno di un tubo chiuso e poi si finiva in una specie di grande imbuto. Era divertentissimo l’effetto che la rotazione provocava.

Un altro scivolo che mi è piaciuto molto è stato quello tutto chiuso in cui all’interno vi erano delle parti completamente buie e delle parti piene di luci colorate che si accendevano e spegnevano ripetutamente con un effetto simile alla discoteca. Tutto studiato per i ragazzi alle terme di Monaco in Germania!

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania scivoli

Il mondo degli scivoli d’acqua

Alcuni scivoli si facevano con i gommoni, uno si faceva singolarmente e aveva dei punti in cui la corrente era più forte e ti trasportava in salita. L’effetto di essere spinta verso l’alto dall’acqua, all’interno di un gommone, io non l’avevo mai provato prima.

Un altro scivolo con i gommoni era lunghissimo e si poteva fare anche con dei gommoni family a 3 posti. Sono persino riuscita a trascinare lì sopra anche i miei genitori, solo che mi hanno fatto perdere un sacco di tempo perché loro non corrono su dalle scale come facevo io da sola!

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania piscina con le onde

Come sono le Terme di Erding?

Ovviamente le terme non sono tutte scivoli: sono davvero immense ed accontentano tutti. Ci sono diverse piscine termali interne ed esterne, ci sono giochi d’acqua di ogni genere, piscine per i trattamenti con i sali del Mar Morto, zone relax con arredamenti a tema, idromassaggi, cascate d’acqua,… e persino una piscina con le onde. Non si divertono solo i ragazzi alle terme di Monaco in Germania!

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania piscina esterna

Ai miei genitori ovviamente è piaciuta di più la parte wellness e relax. Una zona nuda separata, all’interno della quale si poteva entrare solo a partire dai 16 anni, era molto più tranquilla, con pochissima gente e tante saune e bagni turchi di ogni genere. Nel corso della giornata c’erano degli eventi programmati.

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania piscine e idromassaggi

Piscine, idromassaggi e relax

Pensate che in questa zona c’era persino un laghetto in cui si poteva utilizzare un pedalò per spostarsi nelle diverse aree del parco ad esempio per raggiungere la piscina con il bar dentro l’acqua. Sì, avete capito bene. Dentro l’acqua seduti al bar.

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania bar dentro l'acqua

Se avete sempre pensato che per godere di un relax del genere si debba necessariamente andare lontano puntando verso i Caraibi, vi sbagliate: qui a Erding tutto è possibile.

Quando poi la fame si fa sentire… nessun problema. La scelta dei ristoranti è varia e interessante ed i prezzi sono abbordabili.

Le terme sono situate nei pressi dell’aeroporto, vi consiglio di trascorrere all’interno la giornata intera e la serata. Un’ottima opzione è quella di dormire a Monaco per unire la visita della città. Potete trovare su Destinia tante sistemazioni a prezzi abbordabili.

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania

Il divertimento e il relax è garantito per tutti e i vostri ragazzi alle terme di Erding in Germania si divertiranno come non mai, mentre i genitori possono trascorrere una giornata rigenerante come pochi luoghi sanno offrire.

Se avete già letto il post sulle Terme di Stoccarda – e magari le avete provate – sapete di cosa sto parlando. Che ne dite di provare?

Ragazzi alle terme di Monaco in Germania zone relax

Questa voce è stata pubblicata in Europa, Germania, Il mondo di Valeria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.