Terme e centri benessere: un paradiso a Stoccarda.

terme e centri benessere stoccarda sauna

Terme e centri benessere: se mi seguite sapete che ho un debole per questi paradisi e sicuramente Germania e Austria sono il massimo… direi quasi a livello mondiale. Avrete sicuramente letto il mio post sull’hotel Jagdhof , vero?

Terme e centri benessere

Qui siamo a Stoccarda in Germania e stiamo per entrare in un luogo straordinario in cui il lusso è alla portata di tutti: qui terme e centri benessere si sprecano ma questo è un vero paradiso: Schwabenquellen.

Seguitemi e non ve ne pentirete: sono sicura che programmerete questa meta a breve.

terme e centri benessere piscina

Entrare in queste terme e centri benessere significa intraprendere un viaggio attraverso 18 paesi, un viaggio di saune, cerimonie, lagune, zone relax, idromassaggi, docce emozionali, ambientazioni che saziano il corpo e la mente…

A #Stoccarda le terme sono un vero paradiso. Entrare per credere! Condividi il Tweet

Visto dall’esterno si confonde con uno dei tanti palazzi di uffici presenti nella zona e non avrete certo l’impressione di entrare tra terme e centri benessere, ma già alla reception abbiamo un piccolo assaggio della magnificenza che ci attende.

Le 7 sorelle

La sauna canadese

Maestosa nell’area esterna, tutta in legno intagliato è la più calda di tutto il parco termale. Particolarmente apprezzati gli eventi, “cerimonie” in cui il personale, con l’impiego di ghiaccio, fa godere appieno dei benefici della sauna.

Una piccola precisazione: essendo un luogo di naturismo sono ovviamente vietate le foto. Quelle presenti in questo post, a differenza di tutte le altre volte, non sono nostre, ma sono quelle del sito ufficiale.
 

terme e centri benessere sauna canadese

La sauna balinese

Una sauna alle erbe in un ambiente con luci soffuse ideale per la meditazione e il relax. Anche gli eventi sono focalizzati sulle erbe.

terme e centri benessere sauna balinese

La sauna finlandese

Non poteva certo mancare. Particolarmente indicata a chi vuole sudare respirando  fragranze legnose.

terme e centri benessere sauna finlandese

Tibet

Devo ammettere che della realtà tibetana e delle nostre “terme e centri benessere provati in Nepal, questo posto ha proprio poco, ma la dolce musica tibetana di sottofondo, le candele, le ruote di preghiera rievocano quelle mete così lontane.

terme e centri benessere sauna tibetana

Amazzonia

Il tempio Maya dove l’umidità aumenta per agevolare la sudorazione. Luci soffuse, dolci musiche e caldi colori vi avvolgeranno per il rilassamento totale.

terme e centri benessere sauna amazzonia

Sauna Tirolese

L’atmosfera ricorda le nostre montagne in una sauna a 80° in cui si suda copiosamente e le infusioni aromatiche sono automatiche.

terme e centri benessere sauna alto adige

Egitto

Questa zona è riservata alle donne, in tante terme e centri benessere l’attenzione alle donne è quasi maniacale. Qui ci si sente Cleopatra, in un mondo surreale in l’ambientazione è curata minuziosamente e la zona è arredata con sontuosi cuscini e lettini che vi faranno sognare.

terme e centri benessere egitto

Bagni di vapore

Caldarium

Caldo dall’elevata umidità che purifica e rilassa. Le miscele di aromi vengono sprigionate nell’aria per rigenerare il corpo e lo spirito.

terme e centri benessere caldarium

Bagno turco

Si entra in un’atmosfera magica da mille e una notte, vi ricordate che l’avevamo già vissuta in Marocco? Qui è tutta un’altra cosa, lasciatevi conquistare dalla magia di questo luogo.

#Terme e #bagni #turchi a #Stoccarda che rievocano sogni da mille e una notte! Condividi il Tweet

terme e centri benessere bagno turco

Grotta di sale

La nostra pelle è la protagonista indiscussa e l’aroma di erbe avvolge l’apparato respiratorio. All’ingresso piccoli bicchierini di sale con cui effettuare un peeling per una pelle liscia e profumata. Un must da non perdere.

terme e centri benessere grotta di sale

Grotta di Tikal

Ci accoglie sotto un romantico cielo stellato la grande ametista viola dalle innumerevoli proprietà. Lo stress sicuramente verrà scacciato.

terme e centri benessere grotta di tikal

Bagno turco Ottomano

Si entra nel regno d’Oriente e ci si lascia avvolgere dai colori e dall’atmosfera. Un bagno turco che racchiude all’interno attraverso un corridoio, da scoprire come tesori lontani, una perla unica: un’ampia Jacuzzi integrata per tonificare i muscoli.

terme e centri benessere bagno turco ottomano

Laconium

Il calore asciutto arriva dalle pareti e dalle panche riscaldate. L’ideale per chi non ama sudare e vuole farsi coccolare dal calore.

terme e centri benessere laconium

Tepidarium

Consigliato per rafforzare il sistema immunitario. Panche anatomiche riscaldate per un relax completo.

terme e centri benessere tepidarium

Grotta delle rose

Un ambiente tutto al femminile dove il rosa la fa da padrone e in cui si viene accolti da un’enorme rosa gigante al centro.

terme e centri benessere grotta delle rose

Aree relax

Africa Lodge

Poteva forse mancare l’Africa? Eccola qui ad accoglierci con arredi tipici, riscaldati per il comfort totale, letti ad acqua ed un grande baobab al centro.

terme e centri benessere africa lodge

Angolo d’oro

Attorno al baobab si scende in Asia, nella profondità delle rocce per la tranquillità totale. Pareti dorate, tende di seta, fili d’oro in curve sinuose ed armoniche.

terme e centri benessere angolo oro

Tempio dei Maya

Arriviamo in Sud America per essere avvolti dai suoni della foresta tropicale. Immersi tra la vegetazione rigogliosa e rigorosamente vera ci si rilassa su comodi lettini riscaldati a cadenza regolare da raggi infrarossi o si sonnecchia sotto piccoli templi.

terme e centri benessere tempio maya

Lounge Giapponese

Trasportati così lontano da elementi cubici, ideogrammi, finestre di carta,… Le decorazioni sono ad opera di un vero calligrafo giapponese e significano felicità, armonia, salute, saggezza,…

terme e centri benessere lounge giapponese

Piscina tropicale

At last but not least ecco la piscina tropicale.  Esistono forse terme e centri benessere senza? Imponente nella zona centrale, con calde ambientazioni lagunari e accoglienti insenature coi getti massaggianti. Pensate che nelle giornate di sole la grande cupola viene aperta per accogliere il sole e al calar del buio l’atmosfera diventa magica con le luci soffuse per infondere ulteriore magia a questo ambiente fiabesco.

La grande cupola si apre nelle giornate di sole alle #terme di #Stoccarda. Condividi il Tweet

Vi è anche una piscina di acqua salata che permette l’accesso all’area esterna dove su comode panche di pietra ci si può rigenerare con i potenti getti idromassaggio. Poi percorsi kneipp, vasche separate, interne ed esterne e molto altro ancora.

terme e centri benessere piscina tropicale

 

Alcuni consigli e suggerimenti:

  • Sconsigliato (ovviamente) il weekend per l’affollamento, molto consigliato, al contrario, il lunedì. Al momento l’offerta è di 24 euro per il biglietto giornaliero!
  • Come in gran parte delle terme tedesche è ammesso solo il naturismo, anche se ci sono alcuni giorni in cui è permesso il costume ed altri in cui l’accesso è riservato alle donne.
  • I bambini sotto i 6 anni non sono ammessi ma a fianco c’è un’ottima struttura in cui si divertono seguiti da personale qualificato.
  • All’interno vi è un’area self service dove gustare piatti ligh e piatti della tradizione tedesca a prezzi normali.
  • Per chi non si accontenta proprio c’è tutta una zona massaggi e trattamenti ma di quella non posso proprio raccontarvi nulla: non ci sono mai entrata!

Allora? Sono riuscita a farvi innamorare di queste terme e centri benessere?

Credo proprio di sì, non mi resta che augurarvi 

Buon Relax!

terme e centri benessere vasche jacuzzi

 

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Germania, Provati per voi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Terme e centri benessere: un paradiso a Stoccarda.

  1. Pingback: Terme in Olanda: Thermen Holiday - Travel Blogger Liliana Monticone

  2. Stefane Milo scrive:

    Ciao, ti faccio i miei piu sinceri auguri per questo splendido Blog. Dovrebbero prendere esempio tutti da te. Non so se opportuno, ma volevo chiederti se hai anche qualcosa da suggerirmi nella zona dell’Alto Adige. Tipo il http://www.belvita.it o altro. Non essendoci stato non so se andare o meno. Grazie per qualsiasi suggerimento!

    • Ciao e grazie di cuore per il tuo commento, fa davvero tanto piacere leggere queste cose. Per quanto riguarda l’alto adige devo dirti che in zona ci sono mille posti e tutti di livello altissimo. Ti consiglio di dare un’occhiata a questo sito dove viene assegnato un punteggio in base ai diversi aspetti, così puoi farti un’idea. http://www.relax-guide.com/
      Nel frattempo… hai letto il post di Valeria sulle terme di Monaco? A breve ne inserirò uno anch’io, dal punto di vista delle terme, Erding è un altro posto da urlo!

  3. Massimo scrive:

    Ma che bello……una delle pochissime cose che apprezzo d’ inverno…..per il resto sole, mare e spiaggia ad oltranza!!!! 😉

Lascia un commento