Uscita in mare con le barche antiche di Cesenatico!

Ho partecipato al blog tour internazionale #CesenaticoBellavita e siamo andati a fare un giro in mare con le vecchie barche dalle vele tutte colorate di giallo e rosso, partendo dal Porto Canale di Cesenatico.

English version.

Al mattino ci siamo alzati presto e siamo partiti con la prima uscita.

Abbiamo aspettato un po’ gli altri blogger che sono arrivati dopo e io ero impaziente e non vedevo l’ora di partire.

Finalmente in mare! Io sono stata tutto il tempo davanti e mi è piaciuto molto, anche se i grandi non volevano perché mi bagnavo e continuavano a ripetermi di stare indietro. Per fortuna la mamma e papà mi hanno lasciata divertire. Che bei momenti! Soprattutto quando arrivavano gli schizzi d’acqua. Sullo sfondo sempre Cesenatico.

Il giro con la barca grande è stato molto bello anche se le vele non sono state aperte.

Il mare era un po’ mosso e proprio per quello è stato ancora più bello, anche se di certo non era di certo come quello delle Faroe.

Dopo solo un’ora siamo dovuti rientrare, perchè nel canale di Cesenatico c’era l’altro gruppo che aspettava.

Io e mia mamma avremmo voluto fare ancora un giro col secondo gruppo, ma non era possibile perché c’erano troppe persone.

Allora la mamma ha deciso di chiedere al marinaio di una barchetta più piccola che ci aveva seguiti nel primo giro, se potevamo andare con lui.

Lui molto disponibile ha accettato e noi felicissimi siamo saliti al volo, anche se papà, come sempre, era un po’ titubante.

Con questa barchetta è stato ancora più bello e mi sono divertita un mondo. L’ho quasi preferita rispetto a quella grande.

Io mi sono distesa sulla parte davanti  (sì, è una posizione che mi piace proprio!) e li mi sono bagnata tanto perché ad un certo punto un’onda mi ha colpito in pieno. Più mi bagnavo e più mi divertivo!!!

English version.

E’ stata davvero una mattinata indimenticabile, sapete perchè?

Perchè è stata speciale e soprattutto piena di vita!

Questa voce è stata pubblicata in Emilia Romagna, Italia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Uscita in mare con le barche antiche di Cesenatico!

1. Grazie a tutti per i complimenti a Valeria!

2. Pingback: Liliana Monticone - Always H A P P Y , never satisfied ! Felice sempre, soddisfatta mai !