Valeria alla Fiera di Modena: viaggi con bambini

trekking asini valeria viaggi con bambini

E’ con immenso piacere che vi annuncio il mio prossimo appuntamento. Sono stata invitata al Children’s Tour 2015 che si terrà dal 20 al 22 marzo 2015 alla Fiera di Modena.

Una fiera unica interamente dedicata ai viaggi con bambini e dei bambini.

viaggi con bambini children's tour modena fiera

Girotondo intorno al mondo

Il 21 marzo alle ore 12.30 si terrà l’incontro Girotondo intorno al mondo.

Come più giovane travel blogger d’Italia, insieme ad altre mamme travel blogger, ho ricevuto questo graditissimo invito per parlare di viaggi con bambini e per scambiarsi idee ed opinioni, tutte accomunate dalla stessa passione per i viaggi.

Nel mio caso non sarà tanto un parlare di viaggi con bambini, quanto di viaggi da bambina prima e da teenager oggi. Illustrerò il mio punto di vista e la mia esperienza di viaggiatrice.

Cosa dite… potrò raccontare a tutte queste mamme di quanto sono pazzi i miei genitori? Ma proprio fino in fondo? Mi sa di no.

Cosa succederà se dirò loro che a 14 mesi avevo fatto 14 stati? O che a 8-9 mesi mi hanno portata a Capo Nord in inverno in macchina e a 4 anni in Islanda, sempre in inverno, per un on the road? O subito dopo in motoslitta in Finlandia a -30°C ?

Magari orienterò il mio discorso sul fatto che alla mia età si preferisce andare in giro con gli amici quando se ne ha la possibilità, così le mamme si metteranno il cuore in pace e lasceranno un po’ più i liberi i loro figli!

girotondo intorno al mondo modena fiere valeria travel blogger viaggi con bambini

Perchè venire al Children’s Tour 2015 a Modena Fiere? 

Vi piacerebbe far provare ai vostri figli l’arrampicata? Oppure far loro imparare qualche trucco di magia e d’illusione? Esperimenti chimici divertenti? Provare a cucinare o a fare il pompiere, a farsi truccare o a creare gioielli? Ma non è ancora finita. Percorsi sensoriali, fattorie didattiche, realizzazioni con la carta e persino a seminare l’orto.

Lo sapete vero che io per l’orto ho una passione smisurata, anche se purtroppo non ho mai abbastanza tempo da dedicargli.

A Modena ci saranno i laboratori organizzati dal Consorzio Turistico città di Pistoia. Vi ricordate vero quanto ero rimasta affascinata dall’Azienda dei fratelli Mati quando avevo avuto l’onore di visitare i loro vivai proprio a Pistoia?

mati vivai pistoia ingresso viaggi con bambiniTanti laboratori gratuiti

Tutto questo e molto altro lo potete trovare a Modena alla fiera Children’s tour nella sezione dei laboratori. Sono tutti gratuiti e basta iscriversi.

Sono riuscita a mettervi la voglia di venire a vedere cosa succede in questa fiera e soprattutto a farvi venire voglia di viaggiare con i bambini?

Alla Fiera di Modena, oltre a tutti gli aspetti di viaggi con bambini, potrai anche ritirare un ingresso omaggio per un parco divertimenti a tua scelta. Non perdere questa occasione!

viaggi con bambini children's tour modena fiera

Chi sono le mamme travel blogger?

Tante sono “vecchie” conoscenze, con i cui figli ho già giocato e mi sono divertita in altre occasioni, altre saranno invece nuove piacevoli conoscenze.

Monica Facchiniviaggiebaci.wordpress.com, la mamma di Samir che incontro sempre con piacere ogni volta ne ho l’occasione. Vi ricordate di Cesenatico?

Francesca Taioliwww.patatofriendly.com, la mamma del Patato. Ho giocato con lui recentemente in occasione del blog tour nella Venezia Orientale.

Valentina Cappiothefamilycompany.it, è un po’ che non vedo i suoi bimbi e mi farà immenso piacere incontrarli di nuovo.

Alessandra Granataiviaggideirospi.com, lei sarà una nuova conoscenza, mi incuriosisce molto questa “rospetti-family”!

Francesca Cioccoloniwww.nonchiamatemiturista.it Sapete cosa mi attirano di lei? Queste Isole Andamane, anche se confesso che ho dovuto cercarle su google maps!

Letizia Dorinziincinqueconlavaligia.wordpress.com di lei mi interessa ovviamente conoscere la vita con fratelli e/o sorelle. Come sapete sono figlia unica e non mi è mai piaciuto esserlo.

Daniela Scerriduepertrefacinque.blogspot.it da lei voglio proprio capire come fanno a stare in 5 nello spazio ridotto di un camper senza farlo esplodere per il disordine!

friuli turisti per caso valeria all'opera come travel blogger

Cosa dite? Vi ho abbastanza incuriosito? Venite ad ascoltarci tutte al panel?

Io vi aspetto e… mi raccomando, portate con voi, oltre alla curiosità di capire in quanti modi diversi è possibile viaggiare con bambini, anche tante tante domande da fare a tutte noi!

Arrivederci al 21 marzo!  Save the date!

friuli turisti per caso valeria travel blogger viaggi con bambini

Questa voce è stata pubblicata in Emilia Romagna, Il mondo di Valeria, Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento