Venezia, Copenaghen e un’idea che ho in testa da un po’!

venezia copenaghen e un'idea

Oggi vi parlo di un viaggio in progetto e non, come le altre volte, di un viaggio che ho già fatto. Mi piacerebbe molto andare a Venezia e vedere lo spettacolare Carnevale, ma vederlo bene e con calma, non come la volta scorsa: siamo stati là solo poche ore e non siamo riusciti a vedere quasi nulla.

venezia copenaghen e un'idea Da lì ne approfitterei per volare a Copenaghen con Airone e le sue tariffe low cost, hanno delle promozioni davvero interessanti. In più, navigando sul web, ho trovato le offerte CupoNation: sono coupon sconto da attivare che permettono un costo finale del volo davvero basso.

venezia copenaghen e un'idea

Lì a Copenaghen mi piacerebbe vedere con calma e, soprattutto di giorno, La Sirenetta (capito mamma???). Non come l’ultima volta: siamo passati in piena notte per due minuti, giusto il tempo di una foto di corsa!

Ovviamente vorrei di nuovo toccarla. Dicono che porti fortuna. Io sono normalmente molto fortunata, ma non si sa mai…

Trascorrerei poi una giornata intera al Tivoli che dicono sia imperdibile! L’ultima volta che sono passata da Copenghen era chiuso e non posso perdermi una cosa cosi bella e divertente, piena di colori e di allegria.

venezia copenaghen e un'idea Sapete cosa farei poi da Copenaghen? Andrei fino al punto a nord più estremo della Danimarca, a Skagen, a vedere il fenomeno dei mari che si scontrano e ne approfitterei per visitare tutta la zona intorno.

Ma la cosa che ho in mente è molto particolare: farei un viaggio un po’ lungo, perché vorrei partire da Copenaghen in bicicletta, attraversare con calma tutti i paesaggi stupendi godendomi i bellissimi panorami. D’altronde la Danimarca va esplorata per forza in bici, no?

venezia copenaghen e un'idea

Tutto questo però resterà ancora per qualche anno solo un sogno. Dovrò aspettare di cominciare a viaggiare senza i miei genitori. Ve li vedete a fare tutta quella fatica solo per il piacere di muoversi in bicicletta??? Sono troppo pigri!!!

Adesso è meglio che concluda: dopo quello che ho scritto, mi lasceranno direttamente a casa la prossima volta! Per questo ho aspettato a scrivere questo post all’inizio dell’estate. Quando arriverà l’autunno, calerà il loro lavoro e potremo di nuovo ricominciare a viaggiare, se ne saranno sicuramente dimenticati!

venezia copenaghen e un'idea

 

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in Danimarca, Europa, Il mondo di Valeria, Italia, Veneto e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a Venezia, Copenaghen e un’idea che ho in testa da un po’!

  1. Ihihih…Vale secondo me tua manna questa se la segna!;)

  2. MammainCina scrive:

    Mi sembra un bellissimo progetto….Brava!

  3. Paola (@polly674) scrive:

    Fortissima!!!! Grande Vale 🙂

  4. Pingback: Carnival in Venice one night lowcost. Tips how to do. - Liliana Monticone

  5. Pingback: Carnevale di Venezia lowcost in una notte. Ecco come fare. Consigli utili.

  6. Pingback: Carnevale di Venezia lowcost in una notte. Ecco come fare. Consigli utili.

Lascia un commento