Viaggi USA e promozione Stati Uniti: Showcase USA-Italy 2015

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa banner

 

Viaggi USA

Vi recate spesso negli States? Amate gli USA? State pensando ai prossimi viaggi USA? O siete letteralmente USA addicted?

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa

Sicuramente vi interesserà il resoconto della mia partecipazione allo ShowCase USA-Italy 2015 che si è svolto a Pisa nei giorni scorsi… ma sono sicura che lo troverete interessante anche se negli Stati Uniti non avete ancora messo piede e magari ci state pensando.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa arrivo in hotel

Immaginate un bel po’ di operatori turistici americani presenti insieme e nello stesso posto per promuovere il turismo negli States ed i viaggi USA.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa arrivo in hotel

Immaginate una serie di Tour Operator, Agenzie Viaggi e Professionisti del turismo italiano, specializzati nel turismo USA, anch’essi nello stesso posto.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa liliana monticone accredito

Immaginate tantissime persone delle diverse nazionalità, appassionate di Stati Uniti.

Immaginate un’organizzazione impeccabile per farli incontrare, una full immersion di USA totale. Dieci minuti ciascuno per concentrarsi, selezionare le cose più importanti, non perdere tempo e connettersi professionalmente. Un metodo semplice quanto efficace.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa tutto pronto

Immaginate di scoprire itinerari affascinanti e mete alternative che non sono le solite ormai pubblicizzate ovunque.

Anche voi siete stufi, vero, di un turismo che propone (e propina) sempre le solite quattro cose che tutti conoscono, vero? D’altronde se così non fosse, non leggereste questo blog.

Ecco, tutto questo e molto di più è stato lo Showcase USA- Italy 2015, organizzato a Pisa dall’Associazione Visit Usa.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa presentazione usa

In tutto questo immaginate una Travel Blogger, la sottoscritta e… lasciatemi gongolare un secondo con questo tweet!

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa travel blogger

Travel Blogger allo Showcase Usa Italy

La Presidente dell’Associazione, professionista appassionata, nonchè regista e artefice di tutto ciò, la dott.ssa Olga Mazzoni, che da anni si occupa di promuovere il turismo italiano negli Usa, con una visione ampia del mondo del turismo che va oltre campanilismi e vecchie ricette, ha deciso di scommettere anche sui travel blogger.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa

Ma non travel blogger qualunque. Quelli che scrivono per passione, che prima ancora, per passione, viaggiano e conoscono un pezzo di mondo, che trasmettono emozioni, che parlano di viaggi veri e vissuti, organizzati e studiati.

Chi meglio dunque può trasmettere emozioni raccontando le destinazioni?

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa olga mazzoni presenta il Massachussets‬

Presentazione del Massachussetts

E lei queste cose le sa molto bene. Ha tenuto una presentazione del Massachusetts, destinazione per la quale ha un debole, semplicemente indescrivibile. È da ascoltare il modo in cui cerca di trasmettere agli operatori la sua conoscenza e il modo in cui vendere emozioni prima e pacchetti dopo.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa presentazione

Dalla presentazione di Olga ho portato a casa tante considerazioni, prima fra tutte il fatto che solo conoscendo bene un prodotto ed una destinazione lo si può vendere se si è agenzie e lo si può raccontare suscitando emozioni se si è blogger.

Forse la differenza sta proprio solo tutta qui.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa tutto pronto

Olga fa venire voglia di partire subito. Ascoltare le sue parole significa cogliere l’aspetto che ci interessa in un discorso generale che tocca tante poliedricità.

Il Massachusetts offre tanto come arte, un campo che come ben sapete non mi fa particolarmente impazzire, ma ad ascoltare lei un giro in alcuni musei viene voglia di farlo. Sa rendere tutto interessante.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa liliana monticone

Poi arriva il momento in cui parla di escursioni tra foche e balene, del museo delle baleniere, del passato glorioso, dei colonizzatori,…

Inutile dirvi che dopo aver incontrato e conosciuto la storia delle balene in Norvegia, in Islanda e fino alle Svalbard, questa sarà una delle mie prossime mete, vero?

Be local, Buy local, eat local

Abbiamo incontrato gli operatori americani, con le loro peculiarità, il loro modo di vivere e di lavorare.

In questo video un breve riassunto e… mi raccomando, notate la musica di sottofondo!

Si lavora e si fa business ma si trova il tempo per la ricetta del pancake o per ridere del fatto che io, come ben sapete, alle Everglades ho avuto la grandissima fortuna di trovarmi davanti ad un orso, libero in natura.

Un americano mi racconta che lui vive lì da più di vent’anni e non è mai riuscito a vederne uno.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa liliana monticone olga mazzoni

Serata di gala

Alla sera la cena di gala è nella splendida location di Villa Scorzi nella campagna pisana con ottima musica che ha spaziato dalla musica old time, pre-war fino al blues del Mississippi degli anni 60 e 70.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa musica alla serata di gala

Alcuni degli enti americani con cui ho parlato nel pomeriggio si avvicinano e mi fanno i complimenti per il blog, per le foto, per i video,…

Hanno trovato il tempo di dare un’occhiata. Una grande e immensa soddisfazione quando il lavoro serio e l’impegno pagano e, accanto ai numeri, valgono i viaggi e il saperli raccontare proprio con parole, foto e video.

viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa villa scorzi

Dimenticavo… il gentilissimo Armando Alibrandi della Gazzetta di Pistoia, è venuto per un caro saluto e un’intervista in cui si parla principalmente… di Valeria come più giovane travel blogger d’Italia e soprattutto come Digital Champion!

Ovviamente una grande soddisfazione per Valeria che ormai spicca il volo da sola anche se ha solo 14 anni!

Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima occasione.

Dove? Ovviamente negli USA!

Dove saremo a fine estate per un tour molto interessante, che sta prendendo forma ma di cui non svelo ancora nulla!


viaggi usa showcase usa italy 2015 pisa termine lavori

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in America, Italia, USA Stati Uniti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento