Visitare Dallas in Texas: consigli utili

visitare dallas in texas consigli utili

Visitare Dallas in Texas è sicuramente un viaggio che vi consiglio di programmare. Come ben sapete Valeria è rimasta affascinata dall’America dopo aver visto la Florida, e temo che per un po’, se vogliamo sperare di averla con noi ancora qualche volta nei viaggi, dovremo assecondarla e difficilmente riusciremo a muoverci dagli USA come destinazione.

visitare dallas in texas consigli utili

Visitare Dallas

Dallas è una città che stupisce, che affascina e che ammalia. Che voi siate interessati all’arte, all’architettura, all’arredamento, alle gallerie, ai ristoranti… o che semplicemente vogliate vivere la città, troverete, nel visitare Dallas in Texas, il perfetto mix per i vostri gusti.

visitare dallas in texas consigli utili

Consigli utili per visitare Dallas

Nuovi progetti architettonici che definire faraonici è poco (ma si sa: gli americani fatto tutto grande!) e un altrettanto enorme progetto di rinnovamento cittadino conferiscono e conferiranno ulteriormente a questa città il giusto valore. Sono numerosi i premi internazionali attribuiti alle diverse opere architettoniche in questi ultimi anni e lo skyline, nei diversi momenti della giornata, è assolutamente un motivo per visitare Dallas.

Tips: ammiratelo dai diversi punti consigliati e nelle diverse ore della giornata e poi la sera, al buio. Solo così potrete coglierne tutta la maestosità.

visitare dallas in texas consigli utili

Visitare Dallas significa visitare uno dei maggiori centri a livello mondiale per il business e questo permette collegamenti aerei agevoli e veloce con prezzi assolutamente abbordabili.

Tips: cercate le tariffe sui siti delle compagnie americane sia per i voli verso l’Europa che per i voli interni e vi accorgerete di quanto sono low cost.

visitare dallas in texas consigli utili

Consigli low cost per visitare Dallas

Il Klide Warren Park, inaugurato da poco, è uno spazio verde urbano tutto da vivere. Resterete impressionati da come gli americani sanno sfruttare le potenzialità di un parco pubblico: un giorno ad esempio troverete il Food Trucks. Camioncini colorati con i cibi più svariati saranno disponibili in un’area e ad orari stabiliti per deliziare i passanti. Un altro giorno invece troverete lo Zumba: lezioni all’aria aperta per tutta la famiglia. Oltre ovviamente a numerosi eventi pubblici e privati, lezioni di yoga, eventi culturali e proiezioni.

Tips: Quasi tutte le attività e le proposte sono gratuite, a dimostrazione che ogni viaggio può essere low cost.

visitare dallas in texas consigli utili

Inutile dire che a Dallas troverete la migliore cucina Tex-Mex e barbecue. Sicuramente i vegetariani inorridiranno (ma anche per loro ci sono tantissime soluzioni) ma Dallas è il regno della carne.

visitare dallas in texas consigli utili

Ma visitare Dallas è ancora molto altro. Ce n’è davvero per tutti i gusti: si può praticare sport nel cuore della città: jogging intorno al lago, bicicletta, golf (pensate che sono oltre 200 i campi da golf a Dallas!), giocare a fare i veri cow boys,.. e lo shopping durante tutto l’anno, ma specialmente nei periodi dei saldi, sarà una pratica che vi piacerà un sacco, anche se, come me, non siete amanti dello shopping!

visitare dallas in texas consigli utili

Tips: esistono in tutti gli Stati Uniti alcuni giorni all’anno dove i saldi sono davvero incredibili per noi abituati ai prezzi italiani (abbiamo trovato Timberland a 30 dollari, tanto per rendere l’idea). Alcuni negozi poi, in questi giorni, offrono un ulteriore 15/20% di sconto dalle 8 del mattino, prima dell’orario di apertura ufficiale delle 10. Impossibile resistere!

visitare dallas in texas consigli utili

Se ancora non sono riuscita a convincervi a visitare Dallas, collegatevi al sito VisitDallas. Ci penseranno loro! Vi mostreranno come una grande città pulsante possa essere contemporaneamente a misura di business, di famiglie, di single e di coppie. Che voi abbiate 72 ore da trascorrere a Dallas (ma credetemi, sono davvero poche e ve ne pentirete!) o che vogliate trascorrervi settimane, sono tantissimi gli itinerari tutti da scoprire.

Tips: Nel sito esiste un’area interamente dedicata alle cose da fare completamente gratuite e sono davvero tante. Un ottimo spunto da cui partire per la programmazione di una vacanza low cost.

visitare dallas in texas consigli utili

Abbiamo avuto modo di scoprire questa città grazie all’evento organizzato da Martinengo & Partners alla Triennale di Milano, dove Philip J. Jones, presidente del Dallas Convention e Visitors Bureau e Mark Thompson, vice presidente, ci hanno trasmesso la passione per la loro città ed il gusto per il proprio lavoro.

Arrivederci a Dallas!

visitare dallas in texas consigli utili

 

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in America, USA Stati Uniti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Visitare Dallas in Texas: consigli utili

  1. travelgazette scrive:

    Ammetto che dopo New York (eppure non sono una fan esagerata di questa città), la mia voglia di esplorare gli States diventa sempre più forte. A Dallas non avevo mai pensato…che errore: non sembra affatto male!;)

Lascia un commento