Visitare Disneyland Paris fai da te: divertentissimo!

visitare Disneyland Paris castello giardini

Durante la mia breve vacanza a Parigi con i miei cugini, ho avuto la possibilità di visitare Disneyland Paris.

Una giornata davvero unica e divertentissima! Siamo arrivati lì subito al mattino e siamo entrati prima nel Parco Disneyland World.

visitare Disneyland Paris castello

Visitare Disneyland Paris

Cosa c’è di più bello che trascorrere una giornata al parco con i miei cugini? Le giostre che abbiamo fatto sono davvero tantissime… in pratica quasi tutte!

Visitare Disneyland Paris è divertente anche quando si fanno giostre dedicate ai più piccoli, come la prima che abbiamo provato, che ha subito entusiasmato la mia cuginetta.

In pratica sei proprio tu che guidi l’auto lungo un percorso. Pensate che lei faceva fatica a girare il volante!

Dopo siamo passati alle altre giostre.

visitare Disneyland Paris isola miniera

Quella che mi è piaciuta di più, perché era la più adrenalinica di questo parco, è stata quella della miniera.

Mi è piaciuta perché ha un pezzo tutto buio in cui va sotto terra e poi sbuca in mezzo a un’isola artificiale nel lago, intorno al quale gira una barca. Bellissima!

visitare Disneyland Paris ingresso

 

Dopo aver provato praticamente tutte le giostre del parco Disney ci siamo trasferiti nell’altro parco, quello degli Studios.

Due parchi: Disneyland e Studios

Nel parco degli Studios le giostre erano molto più belle, più per grandi e adrenaliniche. Molto più divertenti! Andavano più veloci ed erano ambientate non solo sui cartoni animati, ma anche su un sacco di film Disney.

Le montagne russe completamente al buio all’interno di un edificio che poi si accendevano e spegnevano con luci psichedeliche erano fantastiche e io e mio cugino le abbiamo fatte mille volte!

Un’altra che mi è piaciuta particolarmente è stata quella di Twilight: si andava su una specie di ascensore che saliva, scendeva e si fermava facendo vedere un video.

Il bello veniva subito dopo: si saliva e si scendeva talmente veloce da percepire il senso del vuoto, sollevandosi addirittura dal sedile. Uahuuu!

visitare Disneyland Paris giostra adrenalina

 

In un’altra attrazione c’era una specie di macchina che su una pista che andava su e giù e poi di nuovo su e giù! Da una parte e dall’altra. Divertentissimo!

visitare Disneyland Paris macchina giostra

Nella parte Studios c’erano anche degli spettacoli bellissimi con gli stuntman che facevano delle evoluzioni davvero coreografiche, fuori e dentro auto normali e di Cars.

Show serale a Disneyland Paris

Alla sera ci siamo fermati fino alla chiusura per vedere lo spettacolo finale nel parco Disneyland World. 

Purtroppo il parco degli Studios chiude alle 19, mentre l’altro alle 22.

visitare Disneyland Paris show fontane

E’ indescrivibile l’emozione dello show serale. Venivano proiettati sul castello tutti i personaggi Disney in un’esplosione di luci e colori.

C’erano anche dei giochi d’acqua incantevoli fatti con le fontane davanti al castello.

visitare Disneyland Paris spettacolo luci

Visitare Disneyland Paris è bello sia per grandi che per bambini.

Il parco Disneyland World è perfetto per i più piccoli, mentre se i figli sono un po’ più grandi e appassionati di giostre dall’esperienza più forte come me, sono molto meglio gli Studios.

Insomma… un’esperienza davvero unica sicuramente da ripetere, magari di nuovo con i miei cugini! In cinque è molto più divertente!

visitare Disneyland Paris Twilight

Questa voce è stata pubblicata in Europa, Francia, Il mondo di Valeria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento