Visto (ESTA) per gli Stati Uniti. Alcuni consigli utili.

usa on the road visto esta

Avete comprato un volo scontato per New York e state sognando la vostra prossima vacanza negli Stati Uniti? Vi siete finalmente decisi ad un lungo ontheroad da una costa all’altra degli Stati Uniti?

Allora se dovete ancora organizzare e pianificare il viaggio, vi consiglio vivamente di chiedere ogni tipo di consiglio a Simona, una vera esperta di USA oltre che cara amica, che con i suoi mille viaggi negli Stati Uniti li conosce perfettamente anche negli angoli più insoliti e più sperduti.

Ma non è di questo che volevo parlarvi qui. Come tutti ben sapete, una delle prime cose da fare è dotarsi del Visto denominato ESTA che va richiesto ed ottenuto preventivamente al viaggio.

usa on the road visto esta

Richiederlo dal sito ufficiale del Governo degli Stati Uniti è sicuramente la via più semplice, ma siccome al momento della compilazione i dubbi sono tanti e soprattutto chi è alle prime armi potrebbe essere preso dal panico, vi segnalo oggi un sito davvero utile e completo che viene in aiuto a tutti gli indecisi, a tutti coloro che hanno mille domande e a tutti coloro che hanno magari situazioni particolari.

Sto parlando del sito www.esta.it. Una piattaforma completamente in italiano che aiuta e facilita la compilazione della richiesta del visto ESTA per gli Usa.

Il sito è strutturato in maniera molto semplice e risponde immediatamente alle prime e tante domande degli utenti. I moduli inseriti permettono di evitare gli errori più comuni che spesso i cittadini italiani fanno nella compilazione del modulo ESTA.

usa on the road visto esta

Perché effettuare la domanda ESTA dal loro sito?

Sono tante le risposte, eccone alcune:

– Innazitutto l’interfaccia in italiano che risponde alle domande più comuni e ai dubbi più frequenti.

– Poi perché ogni richiesta ESTA viene accuratamente controllata e consente al richiedente la tranquillità di aver evitato tutti gli errori più comuni.

Assistenza via mail o via chat dedicata per tutta la durata del processo.

– Lo stato della domanda viene continuamente monitorato e si viene aggiornati in caso di ritardi e problemi.

usa on the road visto esta

Ma i vantaggi non finiscono qui.

Possono esserci altri tipi di problematiche e di esigenze nel corso di un viaggio negli USA ed ecco allora come il portale può venirci in aiuto, soprattutto se il nostro inglese non è dei migliori. In questo caso l’assistenza in lingua italiana può davvero rivelarsi utile ad evitare problemi sia prima che durante il viaggio.

Ecco allora che la piattaforma dispone di un’opzione express per richieste urgenti, della possibilità di richiedere una copia dell’ESTA in caso di smarrimento e delle richieste multiple per famiglie, per affari o per gruppi di professionisti o di amici.

Direttamente in home trovate l’elenco dei documenti di cui avete bisogno per la compilazione della domanda e la prima data utile per la partenza. Il visto si riceverà comodamente via mail, solitamente in pochi minuti.

Preciso ancora, come chiaramente spiegato, che la piattaforma è di un’azienda privata non affiliata a nessuna agenzia governativa e che il costo del servizio standard ammonta a 54 euro. Ciascuno potrà così scegliere il sistema più consono alle proprie esigenze ed al proprio viaggio.

Non mi resta che augurarvi buon viaggio e buon soggiorno negli Stati Uniti, al riparo da qualsiasi piccolo o grande problema!

usa on the road visto esta

 

Info su Liliana Monticone

E-commerce per lavoro su www.avalonrelax.it e Family Travel Blogger per passione su www.blog.lilianamonticone.com
Questa voce è stata pubblicata in Consigli utili e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Visto (ESTA) per gli Stati Uniti. Alcuni consigli utili.

  1. Pingback: Assicurazione viaggio negli Stati Uniti consigli utili

Lascia un commento