I favolosi animali dello Yala (Sri Lanka) !

Durante la nostra vacanza in Sri Lanka siamo andati al parco dello Yala.

Ci è venuta a prendere in albergo una jeep tutta aperta. Mi è piaciuta subito e già il tutto si presentava molto bene! Mi piaceva proprio.

Lungo la strada verso il parco abbiamo subito avvistato alcuni bufali vicino alla strada.

Quando siamo finalmente entrati li abbiamo rivisti, ma questa volta era molto più bello, perché erano dentro alle pozze di acqua e fango.

Abbiamo anche avvistato molti uccellini di tutti i colori e di tutte le dimensioni tra cui i pappagalli verdi e il martin pescatore.

Ad un certo punto il nostro autista ha accelerato e si è messo a guidare fortissimo. Pensava di aver visto un leopardo, cosa molto difficile e quasi impossibile. Tra noi scherzavamo in italiano, tanto non poteva capirci, sul fatto che ci aveva presi in giro e non ci credevamo.

E invece, dietro una curva, eccolo! Bellissimo! Il famoso leopardo così difficile da vedere era lì davanti a noi e stava bevendo in una pozzanghera. La vista è purtroppo durata poco perchè al nostro arrivo è subito rientrato nella fitta vegetazione. Però, anche se per pochi istanti, è stato davvero meraviglioso vederlo così vicino.

Durante il nostro giro del parco abbiamo visto moltissimi animali come: due manguste che si inseguivano, dei branchi di cerbiatti che stavano vicino alla strada, molti pavoni e anche uno  che faceva la ruota, dei leprotti nascosti sotto i cespugli, un gallo cedrone però molto lontano, una mamma elefante con il suo cucciolo in mezzo a un lago di ninfee. Questi ultimi erano davvero bellissimi… mi piacciono molto gli elefanti!

Un’altra esperienza bellissima vissuta è stata quando un coccodrillo molto grande ci ha attraversato la strada in un tratto dove c’era molta acqua. E’ stato bellissimo, anche se un po’ impressionante vederselo spuntare dall’acqua all’improvviso mentre noi, tranquillamente,  guardavamo gli uccelli.

Verso la fine della giornata,  mentre stavamo rientrando, abbiamo visto altre jeep e molto più lontano del primo, siamo riusciti ad avvistare un altro leopardo che se ne stava accucciato tranquillamente a riposarsi all’ombra.

Questa giornata é stata bellissima perché ho visto tantissimi nuovi animali che non avevo mai visto prima se non nei documentari.

Le manguste sono tra gli animali che più mi sono piaciuti. I miei genitori continuavano a prendermi in giro per questo fatto, ma… per me è così!

Non vedo davvero l’ora di poter tornare in un vero Parco Safari.

E’ bellissimo vedere così tanti animali strani, vivere liberi nella natura!

Per maggiori informazioni:
ROAD TO SRI LANKA
94/A Kurunegala Sri Lanka
Cap 0094
Telefono +94 77 74 04 516
Internet site: www.roadtosrilanka.com

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Asia, low cost, Sri Lanka, Valeria's mini-blog e contrassegnata con animali, bufali, coccodrillo, elefanti, leopardo, manguste, parco naturale, , tartaruga, yala. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento