Media Kit

Chi sono e chi scrive

Media kit di una famiglia in viaggio e di un family travel blog

Sono Liliana. Adoro viaggiare, soprattutto verso destinazioni insolite e poco conosciute. Roberto, mio marito, compagno di vita da quando giovanissimi (io 17 anni e lui 19) abbiamo deciso il nostro futuro insieme, si occupa delle foto e dei video.

Organizziamo da soli i nostri viaggi in giro per il mondo, rigorosamente fai da te. Da quando è nata, nostra figlia Valeria, ha sempre viaggiato con noi. Ci affascinano i luoghi sperduti del mondo e amiamo le mete fredde. Non ci spaventano i disagi se quello che andiamo a scoprire e a conoscere è particolare e affascinante. Siamo specializzati nell’adventure, nell’outdoor e nelle mete fredde. Il nostro viaggio più bello? Ovviamente il prossimo.

Nostra figlia Valeria ha cominciato a 11 anni a scrivere sul blog nella sua sezione dedicata. E’ da parecchi anni la più giovane travel blogger d’Italia. Scrive dei nostri vagabondaggi dal particolare punto di vista di chi ha sempre viaggiato: a 14 mesi era stata in 14 stati, anche se purtroppo non è stato possibile mantenere questo trend! Per lei è normale dormire, mangiare e muoversi nei posti più estremi del nostro meraviglioso pianeta, che probabilmente nessun coetaneo italiano ha mai visto, e lo fa in maniera naturale, con la curiosità, la sete di conoscenza e l’adattamento tipico di chi ha sempre respirato la ricerca della scoperta e della diversità come una risorsa.

 

Il blog

Raccoglie resoconti dei nostri viaggi personali e autonomi, si può considerare a tutti gli effetti monoautore in quanto ospita solo saltuariamente qualche guest post, sempre verso mete particolari che difficilmente si trovano su altri blog di viaggio. Tratta solo di viaggi reali e di esperienze dirette. Affiancato all’attività principale, inizialmente come una passione in cui raccontavo le nostre peripezie e pubblicavo le nostre foto di viaggi, è diventato nel tempo un punto di riferimento per quei pochi in Italia che amano le destinazioni che non si trovano nelle vetrine delle agenzie turistiche. Ancora meno sono quelli che hanno il coraggio di vivere queste mete con i loro figli e che scelgono di farlo con attenzione al low cost.

Un target quindi ben definito per una nicchia ristretta ma molto particolare. Per questo motivo scrivo in italiano e in inglese, ho così la possibilità di ampliare un’utenza che in tutta Italia è probabilmente relegata a numeri molto ristretti. Nel tempo si è trasformato e ampliato, mantenendo focalizzato l’obiettivo di far conoscere le destinazioni ed ispirarle, fino ad arrivare a sceglierle, cosa che capita abbastanza spesso ai miei lettori grazie alle belle foto e ai video pubblicati che occupano ampio spazio nei post, ai racconti di esperienze insolite vissute e alle tante strutture locali consigliate con i link diretti nei post. Strutture che sono state tutte testate direttamente da noi tre e che generalmente cercano di favorire realtà locali e non i grandi nomi che garantiscono senza dubbio il maggior comfort, ma troppo spesso a discapito dell’economia del posto. 

Non disdegniamo, a volte, destinazioni e strutture di lusso, che vengono comunque sempre vissute con un occhio a questo aspetto del low cost.

Numeri

Blog Liliana Monticone 

Visualizzazioni pagina: 50.000

Visitatori: 13.500

Durata sessione: 2.80

Sito Guida ai Viaggi Low Cost 

Visualizzazioni pagina: 28.000

Visitatori: 12.000

Durata sessione: 1.10

Social

Ecco la nostra presenza digitale:

Facebook:

Liliana Monticone  oltre 4500 contatti

Valeria Cagnina   oltre 2000 contatti

Travel Blogger Liliana Monticone 39.000 iscritti

Twitter:

@lillymonticone   3.600 follower

@valeriacagnina   1.300 follower

Google Plus

Liliana Monticone  740 follower

Valeria Cagnina   2.000 visualizzazioni

Canale Youtube

Liliana Monticone 100 iscritti – 80.000 visualizzazioni

Valeria Cagnina (recente) 8 iscritti – 300 visualizzazioni

Instagram

lilianamonticone   18.000 follower

valeria_cagnina   2.000 follower

roberto.cagnina   11.000 follower

Linkedin

Liliana Monticone

Valeria Cagnina

Pinterest

Lilly Monticone

Klout: 71

Newsletter

Iscritti: 8.500

Si parla di me

Viste le diverse e variegate citazioni del nostro family travel blog ho creato una pagina Press dedicata in costante aggiornamento.

Eventi e Aziende

Anche qui esiste una pagina dedicata agli eventi a cui ho partecipato nel tempo e alle Aziende con cui ho collaborato, con il mio Portfolio completo, clicca per accedervi.

family travel blog liliana valeria portfolio

Contatti

Scrivimi se ti interessa il mio media kit dettagliato.

info @ avalonrelax.it       e         Skype (avalonrelax)    My status

Lascia un commento