Liliana

Versione italiana

I sharing, posting, twitting, surfing, chatting, thinking, trying … I’m doing everything together! I love internet and technology in all its forms, its applications and especially its potential.

I like to experiment and reflect connecting the web yet unexplored territories such as education, niche travel, volunteering …

I love reading, skiing, photography and mostly travel across the world in not popular destinations (preferably cold!). Like a traveler and not like a tourist.

The excellence of my life: my family!

Always happy, never satisfied!


Versione italiana – Scroll up for english version

Condivido, posto, twitto, navigo, chatto, penso, cerco e… faccio tutto contemporaneamente! Adoro internet e la tecnologia in tutte le sue forme, le sue applicazioni e soprattutto le sue potenzialità.

Mi piace sperimentare e riflettere accostando il web a territori ancora poco esplorati come educazione, nicchie di viaggio, volontariato…

Adoro leggere, sciare, fotografare e viaggiare esplorando il mondo e le sue mete non gettonate (preferibilmente fredde!), da viaggiatore e non da turista.

L’eccellenza della mia vita: la mia famiglia!

Felice sempre, soddisfatta mai!

 

2 risposte a Liliana

  1. elisa scrive:

    Ciao Liliana

    quello che mi piace di più del tuo blog è che pur essendo un family blog non parla solo di viaggi a portata di mano cioè in Italia o al massimo in Europa ma anche di viaggi mitici lontano, oltre oceano.
    Bene, adesso abbiamo veramente bisogno di te, vorremmo idee e suggerimenti per sapere dove andare quando il bimbo è ancora nella pancia e poi nel primo anno di vita.
    Ci dai una mano? Così iniziamo a sognare!
    Grazie in anticipo
    Eli

    Rispondi
    • Liliana scrive:

      Ciao Eli! Grazie del tuo commento.
      Per quanto riguarda il blog, è proprio questa l’idea che vorrei dare: sfatare queste credenze (tutte italiane) che con bambini piccoli si debba smettere di viaggiare. E con i miei post cerco di dimostrare che è possibile!
      Per quanto riguarda i consigli, posso dirti cosa ho fatto io. Nei 9 mesi sono stata: in auto alle Isole Frisone, a Berlino, a Bergen (all’ottavo mese!) e giri vari più vicini. Diciamo che sono stata fortunata e non avevo assolutamente problemi di salute, però ho cercato di rimanere in luoghi dove, all’occorrenza gli ospedali fossero comodi e soprattutto “adeguati”.
      Per quanto riguarda il primo di anno di vita… mia figlia a 14 mesi aveva fatto 14 stati, poi purtroppo non siamo riusciti a mantenere questi sstandard! A 7/8 mesi (in inverno) siamo stati a Capo Nord in auto e abbiamo fatto l’hurtigruten (il postale dei fiordi) senza nessun problema, nonostante alcune nostre perplessità sullo stare in nave diversi giorni. Quindi il mio consiglio – se il bimbo sta bene – è solo quello di sbizzarrire la fantasia e avere come unico limite il portafoglio!
      Per qualsiasi altra info, chiedi pure!

      Rispondi

Lascia un Commento