Via! In barca sul lago d’Orta.

Quest’estate sono andata con i miei cugini e i miei zii sul lago d’Orta, a Pella. Abbiamo cenato in una pizzeria in riva al lago e via subito dopo su una barchetta a sette posti tutta aperta, di un amico dello zio,  che andava velocissima. E’ stato divertentissimo!

Ma il vero divertimento della serata non era ancora iniziato, perché lo scopo della nostra gita così particolare, era andare a vedere i fuochi di artificio: si svolgeva infatti, come tutti gli anni, il 14° Campionato Mondiale dei Fuochi d’Artificio.

Quando siamo arrivati ad Omegna dal lago, il luogo dei fuochi, questi sono subito iniziati. E’ stato uno spettacolo bellissimo.

C’erano fuochi di tutte le forme e colori, a cascata, a cuore,… persino di colore oro. Non li avevo mai visti così tanti e così belli e ci siamo davvero divertiti un sacco!

Al ritorno, sulla barca che andava a tutta velocità perchè era tardissimo, faceva molto freddo, ma è valsa la pena sopportare un po’ per uno spettacolo del genere.

E’ stata una serata divertente e molto movimentata e sulla nostra barchetta abbiamo riso un sacco. La manifestazione è stata bellissima e si ripete tutti gli anni, ve la consiglio proprio una gita qui, in questo bellissimo scenario del Lago d’Orta.

Questa voce è stata pubblicata in Italia, Piemonte, Senza categoria, Valeria's mini-blog e contrassegnata con artificio, , fuochi, , omegna, orta. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento