L’animale più bello del mondo: l’elefante!

Durante il mio viaggio in Sri Lanka sono andata sull’elefante e ho fatto delle foto bellissime che mi piacciono un sacco.

Tutto è iniziato quando siamo andati vicino a Sigiriya e ci hanno fatto salire su una specie di casa sull’albero; lì è arrivato l’elefante e noi siamo saliti sopra di lui su una specie di cestello.

L’elefante si è poi messo in movimento e si è inoltrato nella giungla e io ho avuto la possibilità di salire davanti, proprio sulla sua pelle. Ha molti peli ispidi che ti grattano ma l’emozione di stare lassù è davvero indescrivibile.

Mi è piaciuto tantissimo guidare l’elefante. Ci sarei rimasta sopra tutto il giorno!

Uno per volta, hanno guidato tutti l’elefante. Anche se mia mamma non voleva proprio, alla fine l’hanno obbligata. Che ridere!!! Ad un certo punto il padrone dell’elefante mi ha fatto scendere su un sasso enorme dietro l’elefante per fare la foto .

E’ stato molto difficile scendere perché sono dovuta saltare sul masso a diversi metri di altezza. Però devo dire che anche questa foto è venuta proprio bella!

L’elefante quando passava in mezzo alla foresta chiudeva le orecchie sui tuoi piedi per proteggersi dalle foglie. Mia mamma continuava a ripetere che puzzava ed era sudato. Non ha proprio capito niente dell’elefante!

Dopo siamo anche andati in un lago di ninfee e l’elefante ha spruzzato in aria dell’acqua. Guardate che belle queste foto. Parlano davvero da sole.

Mi sono divertita tantissimo ed è stato per me il momento della vacanza più bello. 

Mi piacerebbe tanto andarci di nuovo perché è durato veramente troppo poco, anche se in realtà siamo stati via quasi due ore.

È stata una giornata favolosa e piena di divertimenti. Lo Sri Lanka è bellissimo e gli elefanti sono davvero gli animali più belli del mondo!

Questa voce è stata pubblicata in Asia, Sri Lanka, Valeria's mini-blog e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’animale più bello del mondo: l’elefante!

  1. Che meraviglia! E le foto dell’elefante nel lago sono davvero splendide!:)

    Rispondi
  2. viaggiebaci scrive:

    Ehi! ma quando vieni a raccontare le tue avventure a Samir??? Non vede l’ora di ascoltarle di persona :)

    Rispondi

Lascia un Commento