Valeria (my daughter)

Valeria is my daughter. She was born in 2001. She writes in her mini-blog section.

Ciao a tutti. Sono Valeria e sono nata nel 2001.

Ovviamente mi piace molto viaggiare e con due genitori come i miei… non potrebbe essere diversamente!

La cosa che preferisco nei nostri viaggi, soprattutto quando sono avventurosi, è seguire mia mamma nelle sue pazzie. Se ci leggete su questo blog, sapete benissimo di cosa parlo e soprattutto vi accorgerete che sono davvero tante! Per lei è normale tirare a tutta velocità una motoslitta, in Finlandia, di notte sul lago ghiacciato, con me dietro, mentre mio papà grida inutilmente di rallentare. Oppure di trovarci su una bellissima spiaggia deserta  dell’Atlantico in Bretagna a fine ottobre e sporgliarci e correre a farci una nuotata, senza costume e neppure un asciugamani con noi, mentre mio papà elenca inutilmente (dalla spiaggia) tutte le possibili malattie che ci saremmo sicuramente prese!

Adoro sciare e in questo caso, per divertirmi sul serio, devo farlo con mio papà perchè la mamma ci fa sempre perdere un sacco di tempo e non arriva mai. Lui invece mi porta in discese bellissime tra le montagne, ma solo quando finalmente riusciamo a convincere la mamma a “riposarsi” un po’! Perchè ovviamente non è in grado di seguirci in certi posti!

La mia passione per eccellenza è la ginnastica ritmica che pratico da quando avevo tre anni. Nessuno in famiglia la condivide e i miei genitori non riescono proprio a capire come faccia a piacermi così tanto. Ogni anno tentano di convincermi a provare qualche altro sport. Poverini! Non si sono rassegnati neppure dopo tutti questi anni, ma non hanno ancora capito che non riusciranno mai a farmi cambiare idea!

Mi piace tutto quello che è tecnologico e nuovo e da quando sono riuscita finalmente a comprarmi un ipad tutto mio mettendo insieme per quasi due anni regali e gelati vari, ho scoperto un mondo bellissimo.

Ed ora è il momento di questa nuova avventura con la sezione del mio mini-blog. Spero vi piacerà e soprattutto aspetto i vostri commenti!

 

7 risposte a Valeria (my daughter)

  1. Roberto scrive:

    E’ la prima volta che mi capita di leggere un “mini-blog” scritto da una ragazzina.
    Complimenti continua così, che sei sulla buona strada per superare il blog della mamma!

    Rispondi
  2. Tiziana scrive:

    Ciao Valeria, piacere di fare la tua conoscenza. Della tua mamma ho letto un po’ di cose, e un po’ invidio le sue “pazzie” come dici tu. Ora ho scoperto anche questo blog e scopro anche una giovanissima blogger che mi piacerebbe conoscere meglio. Ciao continuerò a seguirvi. Ciao

    Rispondi
    • Valeria scrive:

      Grazie Tiziana sei molto gentile.

      Tu le chiami “pazzie” tra virgolette, quelle di mia mamma… io ti dico solo che mi terrà a casa da scuola un mese e mezzo per andare in viaggio! Che dici, possiamo toglierle le virgolette?
      Comunque… io sono troppo contenta di queste pazzie!!! :)

      Rispondi
  3. Simona scrive:

    Troppo carina Valeria !!!! Sei davvero sulla buona strada :-) Bellissima l’idea del blog a 4 mani – forza ragazze :-)

    Rispondi
  4. Pingback: In Finlandia con mamma e papà: il racconto di Valeria | bimbi e viaggi

Lascia un Commento